12/09/2009 Campionati del Mondo: croce... e delizia Venerdì 11 settembre, la fine del quarto e quinto turno hanno visto ampliare lo scarto, e quindi i timori, per i colori italiani, con uno scarto complessivo che arrivava a 76 IMP. La situazione è solo minimamente migliorata, di pochissimo, con un sesto turno che ha visto la riduzione del divario complessivo a 68 IMP.
Forse non tutto è ancora possibile, ma occorre ricordare che spesso l’Italia ha dato il meglio di se nelle situazioni più disperate. E restano ancora da giocare ben due segmenti di sedici smazzate.
Comunque vada, l’argento è sicuro. E anche se con l’amaro in bocca, resterebbe pur sempre una posizione di primissimo spessore a livello Mondiale.
Ma chi ha detto che debba essere per forza un amaro… e non possa essere champagne? In fondo, c’è sempre più soddisfazione a veder realizzati i nostri sogni più belli nelle situazioni più difficili…
Sursum corda(1) dicevano i latini.
Anche se io, che di latino ne mastico poco, con la mia patente da alcolista, mi son sempre fermato a sursum…
MC
(1) In alto i cuori.
OPEN
FORMAZIONE
Giorgio DUBOIN Fulvio FANTONI Lorenzo LAURIA Claudio NUNES Antonio SEMENTA Alfredo VERSACE M.T. LAVAZZA (cng) M. ORTENSI (coach)
LADIES
FORMAZIONE
Gianna ARRIGONI Caterina FERLAZZO Gabriella MANARA Gabriella OLIVIERI Simonetta PAOLUZI Ilaria SACCAVINI G. RESTA (cng) D. DE FALCO (coach)
SENIORES
FORMAZIONE
Franco BARONI Roberto CAMBIAGHI Amedeo COMELLA Guiseppe GIGLI Paolo GIOVE Marco RICCIARELLI G. TAMBURI (cng)
Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152