15/10/2010 Filadelfia: Fantoni – Nunes subito al comando Se mai ce ne fosse bisogno, Fulvio Fantoni e Claudio Nunes hanno subito chiarito che, anche stavolta, chi volesse fregiarsi del titolo di Campione del Mondo dovrà fare i conti con loro. Dopo due turni di finale del coppie open sono infatti in testa alla classifica con un buon margine di Vantaggio su Levin – S. Weinstein. Terza piazza per H. Weinstein - Garner.
Al quarto posto i vincitori della Rosenblum Hampson e Greco e quinti una delle coppie “coreane”, ovvero i sudafricani Cope e Holman che facevano parte del team che a Shangai ci eliminò dai Mondiali con un risultato tanto sorprendente quanto quello della Corea che ci eliminò dai Mondiali di calcio in Inghilterra. Come si vede i più immediati inseguitori sono tutti temibilissimi ed anche tra i non primissimi ci sono delle coppie, prima tra tutte Zia – Rodwell, che potrebbero rifarsi sotto prepotentemente. La gara, è vero, è solo agli inizi. Ma, com’è noto a tutti….chi ben comincia…
Purtroppo, dopo una buona partenza della Severgnini e della Soresini, al momento nessuna delle tre coppie signore italiane impegnate nella finale ladies si trova in buona posizione. Ma se è vero come è vero che “chi ben comincia….”, è altrettanto vero che “il Giro è lungo e le montagne arrivano alla fine”. Quindi continuiamo a sperare in un ritorno di almeno una delle nostre coppie ladies.
Alberto Benetti
OPEN
Squadre
Coppie
LADIES
Squadre
Coppie
SENIORES
Squadre
Coppie
MIXED
Squadre
Coppie
World JUNIOR Champ
FORMAZIONE
G. Delle Cave M. Di Franco A. Franchi A. Manno M. Montanari G. Failla (cng) G. Rinaldi (coach)
Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152