
Se mai ce ne fosse bisogno, Fulvio Fantoni e Claudio Nunes hanno subito chiarito che, anche stavolta, chi volesse fregiarsi del titolo di Campione del Mondo dovrà fare i conti con loro. Dopo due turni di finale del coppie open sono infatti in testa alla classifica con un buon margine di Vantaggio su Levin – S. Weinstein. Terza piazza per H. Weinstein - Garner.
Al quarto posto i vincitori della Rosenblum Hampson e Greco e quinti una delle coppie “coreane”, ovvero i sudafricani Cope e Holman che facevano parte del team che a Shangai ci eliminò dai Mondiali con un risultato tanto sorprendente quanto quello della Corea che ci eliminò dai Mondiali di calcio in Inghilterra. Come si vede i più immediati inseguitori sono tutti temibilissimi ed anche tra i non primissimi ci sono delle coppie, prima tra tutte Zia – Rodwell, che potrebbero rifarsi sotto prepotentemente. La gara, è vero, è solo agli inizi. Ma, com’è noto a tutti….chi ben comincia…
Purtroppo, dopo una buona partenza della Severgnini e della Soresini, al momento nessuna delle tre coppie signore italiane impegnate nella finale ladies si trova in buona posizione. Ma se è vero come è vero che “chi ben comincia….”, è altrettanto vero che “il Giro è lungo e le montagne arrivano alla fine”. Quindi continuiamo a sperare in un ritorno di almeno una delle nostre coppie ladies.
Alberto Benetti