Informazioni - Archivio News Federali
08/10/2010
Il mondiale entra nella fase calda
Si è conclusa poche ore fa la fase a gironi della Rosemblum e della McConnell.
   Nel Mondiale Open si riprenderà oggi con i KO, che inizieranno con i 32esimi; le 64 squadre qualificate provengono, 4 per girone, da ciascuno dei 16 gruppi di qualificazione.
   Tra le formazioni delle quali fanno parte giocatori italiani, hanno superato la fase a round robin: Zimmermann (Fantoni-Nunes), 1ª nel girone A, Cayne (Lauria-Versace), 2ª nel C, e Lavazza (Bocchi-Ferraro, Duboin-Sementa, Lavazza cng, Ortensi coach), 3ª posto nel D.
   Nei 32esimi i match che ci interessano più da vicino saranno Lavazza-Bramley, Zimmermann-Gwadteam, Cayne-Belgium Cooreman.
   Italia Mista, la squadra proveniente dalle selezioni italiane, si è difesa benissimo, ed è stata in corsa per tutta la durata della gara, finendo in settima posizione nel K solo a causa di una sconfitta nell’ultimo incontro che ha assunto proporzioni pesanti negli ultimi board.
   Anche Pauncz, 5ª nel B a soli 4 VP dalla qualificazione, è stata sempre in corsa, mentre ha concluso più staccata Villa Fabbriche, 7ª nell’E.
   Nel Mondiale femminile si riprenderà il gioco invece domani con gli ottavi di finale; le 16 squadre promosse sono le prime otto dei due gironi di qualificazione.
   Entrambe passate le squadre italiane, accomunate, ciascuna nel proprio girone, da un fine gara da brivido.
   Italia (la Nazionale Italiana composta da Olivieri-Golin, Manara-Ferlazzo e Rosetta-Vanuzzi, Bernasconi cng, De Falco coach) e Sombra e Agua Fresca (Dossena-Gentili, Colombo-Preve, Severgnini-Soresini) hanno infatti concluso, e solo grazie ad una vittoria a punteggio pieno nell’ultimo incontro, all’8° posto, ed entrambe a pari merito con un’altra squadra, sulla quale hanno avuto la meglio in classifica grazie allo scontro diretto.
   Negli ottavi Italia se la vedrà con Full Spectrum Auctions e Sombra e Agua Fresca con China Ladies Team.
   
   Alberto Benetti
tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Philadelphia

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2024
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict