Gare - Campionati
Campionati Internazionali
lun 26 giusab 24 giuven 23 giugio 22 giu
mer 21 giumar 20 giulun 19 giudom 18 giu
sab 17 giuven 16 giugio 15 giumer 14 giu
mar 13 giulun 12 giudom 11 giuven 9 giu
24/06/2006
Diario 15ª giornata
L'Italia tifa 'fantunes'

    Ultime 26 smazzate ai Campionati del Mondo di Verona e ultime speranze per noi italiani che, per la prima volta, nell'ultimo decennio, non siamo mai riusciti a salire sul podio.
    Nell'unico Torneo ancora in pista, il Mitchell Open, ancora una sessione di gioco e ancora qualche recondita possibilità di agguantare un posto di prestigio per i due giocatori italiani che, al momento, interpretano meglio questa specialità. Non è un caso che siano, infatti i campioni uscenti. Stiamo parlando di Fulvio Fantoni e Claudio Nunes attualmente in decima posizione con 54.46 punti percentuali e distanziati dalla testa della classifica occupata dalla coppia francese Bompis-Sainte Marie di due punti e mezzo percentuali. Se l'aggancio all'oro ci appare un po' tardivo, possibile potrebbe essere quello all'argento e bronzo al momento nelle mani delle coppia della nazionale cinese Zhong Fu-Jie Zhao (56,36%) e della coppia della nazionale olandese Ramondt-Westra (56.35%). Purtroppo, la stessa impresa la tenteranno anche bridgisti del calibro dei polacchi Pszczola-Balicki o degli americani Levin-Weinstein o Gitelman-Moss. Le qualità tecniche per farcela non mancano di certo a Fulvio e Claudio, l'importante è che la Dea Bendata non si giri dall'altra parte. E gli altri italiani? La seconda coppia nostrana, quella formata da Norberto Bocchi e Giorgino Duboin, nonostante l'ottimo 60,63% dell'ultima sessione di ieri, è ancora 18esima e un po' troppo distante dai vertici della classifica … ma non si sa mai! Nessuna speranza, invece, Per D'Avossa-Di Bello 61esimi e Fabbrini-Fossi 70esimi.
    
    Nel Mitchell femminile, le quattro coppie italiane presenti, nonostante le buone performances offerte nel corso di tutto il Torneo, non sono riuscite a mantenere quella costanza di rendimento che avrebbe potuto garantire loro un posto al sole. E così, al termine della quarta sessione di finale, l'ultima, oro per le americane Levitina-Sanborn (57,31%), argento per le cinesi Wang Wei Fei-Wang Honglin (56,73) e bronzo per la coppia mista tedesca-americana formata dalla nota campionessa Sabine Auken e dallo sponsor Janice Seamon-Molson (56,51%). Le prime italiane le troviamo in 15° posizione, Giannina Arrigoni e Gabriella Olivieri con il 51,07%, seguite a soli 14 centesimi percentuali da Luigina gentili e Maddalena Severgnini. Un po' più distanziate Debora Campagnano e Irene Baroni 22esime con il 49.20% e Carla Gianardi in coppia con Laura Rovera, 32esime con il 45,85%.
    
    Nell'altro Torneo Mitchell, quello senior, dopo otto turni di gioco, conquistano l'oro gli olandesi Klaver-Roald (57,63%), l'argento i polacchi Klukowski-Jezioro (57.45%), il bronzo i tedeschi Wladow-Marsal (56.40%). L'ottimo 61,78% realizzato da Marco Ricciarelli e Franco Baroni nell'ultima sessione è solo servito ad avvicinarli alle posizioni alte della classifica: quinti e migliore coppia italiana. Noni Dano De Falco e Guido Resta, 13° Ezio Fornaciari e Carlo Mariani, 17° Mario Lucchesi e Paolo Romano. Dopo la 24° posizione le restanti 15 coppie nostrane.
    

Eventi a Squadre
Rosenblum Cup
McConnell Cup
Seniors Teams
Eventi a Coppie
Mixed Pairs
IMP Pairs
Open Pairs
Women Pairs
Seniors Pairs
Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict