Gare - Campionati
Campionati Internazionali
lun 30 setdom 29 setdom 29 setven 27 set
ven 27 setven 27 setgio 26 setgio 26 set
gio 26 setmer 25 setlun 23 setlun 23 set
dom 22 setdom 22 setsab 21 setven 20 set
gio 19 setmer 18 setmer 18 setmar 17 set
mar 17 setven 13 set
27/09/2013
Bermuda Bowl 2013 - Semifinali
Notizie formidabili da Bali: i nostri dopo avere distrutto la Cina – ed era auspicabile – stanno triturando anche la Polonia, avanti come sono della bellezza di 103 IMP dopo sole 48 smazzate. I polacchi non sono mai stati in partita, perdendo punti su punti ad ogni occasione, fossero essi provenienti da grossi swing, come anche singoli punticini, ovvero essendo sovrastati in ogni settore del gioco. Mi fermo qui, per evitare scongiuri generali!
     Più lottata l’altra semifinale, anche se Monaco sta conducendo di 49,7 IMP, ed ha vinto anch’essa tutti e tre i tempi. In quel match, infatti, tutto era contenuto nell’ambito di una ventina di punti, fino a quando, nel finale del terzo tempo, Fantoni-Nunes sono stati capaci di inanellare una serie di risultati brillanti, buoni per staccare gli avversari.
    
    Nel campionato femminile la situazione è molto diversa: serratissimo l’incontro tra Olanda e USA 2, con le americane che, pur avendo vinto tutti e tre i tempi, sono avanti di appena 12 IMP. Aperto anche Inghilterra-Cina, con le inglesi capaci però di scavare un solco più profondo, largo 36,5 IMP. Tutto da giocare oggi, e tutto da godere su BBO.
    
     Infine i Senior, che presentano un quadro simile a quello Ladies. Qui, infatti, abbiamo un braccio di ferro tra Francia e Germania, che vede al momento la seconda prevalere di 6, ma solo dopo una lunga serie di alterne vicende, che hanno visto cambiare di continuo la leadership dell’incontro.
     Accanto, USA 2 sta disponendo con inaspettata agilità della Polonia, ma i baltici hanno ora esaurito i turni dove dovevano far giocare lo sponsor (almeno due), e potranno schierare nella giornata la sola formazione migliore. Partono da uno scomodo -51, ma con 48 mani da giocare non è certo un margine decisivo.
     Sebbene la categoria sia sempre la meno guardata su BBO, mi sento invece di consigliarvi caldamente la visione: gli interpreti in campo sono di prima fascia, e la suspense è assicurata.
    
    Maurizio Di Sacco
    

OPEN
FORMAZIONE
Giorgio DUBOIN
Alfredo VERSACE
Norberto BOCCHI
Lorenzo LAURIA
Augustin MADALA
Antonio SEMENTA
G. MEDUGNO (cng)
G. FAILLA (coach)
Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict