17/09/2013 Gianarrigo Rona confermato Presidente WBF Solo poche carte sono state giocate – e di quelle vi darò conto domani – ma nel frattempo i colori italiani hanno già ottenuto un grande successo: Gianarrigo Rona è stato confermato alla guida della World Bridge Federation, dopo che la sua candidatura è stata appoggiata dai rappresentanti di tutte le “zone”.
Non essendoci altro candidato, Rona è stato quindi eletto per acclamazione: un risultato che testimonia dell’eccellente lavoro svolto nei primi tre anni del suo mandato, prolungato adesso fino al 2018.
Vale la pena di sottolineare, per chiarire la straordinaria cifra dell’avvenimento, come l’assenza di oppositori non comporta, per quello che è il meccanismo elettivo della WBF, l’automatica riconferma. Il Presidente in carica può infatti ancora venire bocciato dall’esecutivo, e rimandato all’assemblea elettiva dell’anno seguente.
Tra i primi a congratularsi con Gianarrigo, il Presidente FIGB Gianni Medugno, presente qui nella veste di Capitano Non Giocatore della squadra Open, ed il Segretario Generale, Francesco Conforti, anch’esso a Bali.
A Gianarrigo Rona vanno un personale, affettuoso abbraccio, ed un augurio di buon lavoro da parte di tutti.
Maurizio Di Sacco
OPEN
FORMAZIONE
Giorgio DUBOIN Alfredo VERSACE Norberto BOCCHI Lorenzo LAURIA Augustin MADALA Antonio SEMENTA G. MEDUGNO (cng) G. FAILLA (coach)
Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152