28/06/2015 Cartoline da Tromso - II Il logo del campionato recita: "An Artic Bridge Experience", e nessuno può certo obiettare: ieri l'altro, a mezzanotte, in pieno sole, la temperatura ha toccato i -2 grazie ad un poco gentile venticello che spazzava la baia. Suggestivo, davvero, ma freddissimo. In questo scenario così inusuale per gli umani del centro-sud dell'emisfero boreale, ha preso il via la prima competizione, lo Squadre Miste, la quale ha visto ottantasette squadre allinearsi ai nastri di partenza, e la temperatura - quella bridgistica - è salita subito molto in alto, data la presenza di quasi tutti i migliori giocatori del mondo.
Il campo di gara è davvero impressionante: già nei primi turni dello Swiss, non era raro vedere confrontarsi a tavoli dal 20 in giù squadroni imbottiti di campioni del mondo. In questo scenario, la navicella della nostra unica squadra, BRENO (Romain Zaleski, Cristina Golin, Massimo Lanzarotti, Andrea Manno, Gabriella Olivieri, Francesca Piscitelli), ha navigato con sicurezza fino a concludere i cinque turni di giornata al secondo posto, marciando alla media di quasi 15 VP.
Oggi gli ultimi cinque turni di qualificazione, e poi le prime sedici giocheranno a KO: ottavi e quarti domani, e semifinali e finale martedì: tutto su ventotto smazzate. Per le altre, domani un torneo Board-A-Match, e poi la kermesse del Coppie Miste.