15/11/2015 Champions Cup 2015 - Ancora Campioni! ALLEGRA (Maria Teresa Lavazza NPC, Massimo Ortensi Coach, Alejandro Bianchedi, Dennis Bilde, Norberto Bocchi, Massimiliano Di Franco, Giorgio Duboin, Agustin Madala) ha confermato il suo dominio continentale, vincendo la Champions Cup per la quinta volta consecutiva. I nostri campionissimi ci hanno fatto soffrire fino alla penultima mano del primo tempo, quando erano ancora in svantaggio, da lì in poi, però, hanno rifilato un parziale incredibile ai malcapitati avversari.
Nell'ultima mano del segmento, infatti, Bilde ha portato a casa 7♠ mentre dall'altro lato il dichiarante olandese ha pasticciato ed è andato sotto nello stesso contratto. 15 IMP, che hanno portato i torinesi avanti per la prima volta, sul 46-38. Il parziale è però diventato impressionante: prima che i malcapitati olandesi segnassero di nuovo - tre prese in più nella mano 30 - ALLEGRA ha ammassato altri 63 IMP, per una striscia di 78-0 in quindici mani!
Opposto il destino di ANGELINI, che ha vinto in maniera convincente il primo tempo, 56-30, ma è stata letteralmente spazzata via nel secondo, dove ha subito in maniera pressoché identica il trattamento inflitto da ALLEGRA a BC'T ONSTEIN. 68-3 hanno infatti vinto il parziale i torinesi, e 63-2 lo hanno perso i romani. Bronzo dunque a ENGLAND - EBU.
ENGLAND - ALLFREY ha vinto la finale per il quinto posto ai danni di HEIMDAL BK (Norvegia), CAYYOLU BRIDGE CLUB (Turchia) ha battuto UPPSALABRIDGEN SKALMAN (Svezia) in quella per il settimo. Nell'ultimo quarto della classifica i francesi di SOULET hanno piegato i danesi di PHARMASERVICE per la nona piazza, mentre i rumeno di TOP BRIDGE BUCAREST battevano RADKOV (Bulgaria) per l'undicesima).
Maurizio Di Sacco
Squadra Italia
G.S. Allegra
Alejandro Bianchedi Dennis Bilde Norberto Bocchi Massimiliano Di Franco Giorgio Duboin Agustin Madala Maria Teresa LAVAZZA (npc) Massimo Ortensi (coach)
Squadra Italia
Angelini Bridge
Mustafa Cem Tokay Leonardo Cima Valerio Giubilo Lorenzo Lauria Antonio Sementa Alfredo Versace Francesco Angelini (npc) Ercole Bove (Coach)