14/11/2014 Champions' Cup 2014 Terminate le 110 smazzate di girone all'italiana, con G.S. Allegra al comando della classifica davanti a Bamberger Reiter, più staccati Schaltz e Zaleski (quest'ultimo ha raggiunto in modo definitivo il 4° posto solo all'ultimo board), nella Champions' in corso a Milano in casa FIGB è tempo dei primi verdetti.
Il regolamento di gara prevede infatti che solo le prime 4 squadre classificate nel round robin possano proseguire la lotta per il titolo, incontrandosi domani in semifinale e finali per 1°-2° e 3°-4° posto, con accoppiamenti di semifinale determinati per scelta, in cui la prima del RR decide chi avere come avversario tra la terza e la quarta (l'altro accoppiamento è automatico).
Lo stesso schema viene riprodotto per decidere, tra la quinta e l'ottava del RR, le posizioni finali dal 5° all'8° e nello stesso modo, tra la nona e la dodicesima, per quelle dal 9° al 12° posto.
Le scelte effettuate dalla prima, dalla quinta e dalla nona classificata del girone all'italiana hanno portato ai seguenti accoppiamenti di semifinale:
1°-4° posto
G.S. Allegra (ITA) vs Zaleski (FRA)
Bamberger Reiter (GER) vs Schaltz (DAN)
5°-8° posto
Ruch SA AZS Politechnika Wroclaw (POL) vs Allfrey (ING)
Heimdal BK (NOR) vs Monaco FMB (MON)
9°-12° posto
Bareket (ISR) vs ASD Pescara Bridge (ITA)
Titan (BUL) vs BK Lavec, Smile (SVE)
Tutti gli incontri a KO di domani si giocheranno su 32 board, in 2 tempi da 16 (orari: semifinali 9.30 e 12.10; finali 15.30 e 18.10), con un carry over analogo a quello dei Campionati del Mondo, e sarà possibile seguirli tramite i servizi real time (link nell'area dedicata del sito) e su BBO.
Luca Frola
Squadra Italia
G.S. Allegra
Alejandro Bianchedi Norberto Bocchi Massimiliano Di Franco Giorgio Duboin Agustin Madala Gabriele Zanasi Maria Teresa LAVAZZA (cap)
Squadra Italia
Asd Pescara Bridge
Gino Colarossi Marcello Di Eusanio Tiziano Di Febo Sergio Freddio Berardino Mancini Raffaele Severini Alberto Forcucci (cap)