20/08/2017 Diario 6 Dopo una mattinata libera da impegni per riprendersi dalla fatica del Campionato a coppie, ieri sono iniziati i Campionati a squadre.
La gara degli Youngsters comprende 12 formazioni in gara. La formula di gioco è diversa da quella delle categorie Junior, Girls e Kids. Gli under 21 giocano infatti un round robin completo, al termine del quale le prime quattro classificate accederanno alle semifinali. Al momento i ragazzi di Dario Attanasio sono al quarto posto della graduatoria, ma con due intere giornate di gara davanti a sé il percorso è ancora lungo. Nella categoria Girls sono in gara 15 formazioni. Per loro (e per Junior e Kids) la fase di qualificazione prevede uno swiss che si concluderà nel tardo pomeriggio di oggi. Le prime otto squadre accederanno ai quarti di finale. Le Azzurre sono attualmente terze in classifica.
La categoria Kids, il raggruppamento più numeroso, comprende 26 formazioni. Anche per queste squadre al termine della giornata di oggi si concluderanno le qualificazioni e le prime otto squadre accederanno ai quarti di finale. Gli under 16 Azzurri sono 19esimi.
Ieri è iniziato anche il Campionato internazionale scolastico, riservato ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni che hanno imparato il Bridge sui banchi di scuola nel corso dell’ultimo biennio. Otto giovanissimi Azzurrini guidati da Vera Ravazzani stanno partecipando a questa competizione, che si concluderà nel pomeriggio.