
Adesso siamo veramente tanti. Certamente la compagine più bella ed elegante. Anche Dario, Paolo ed io, vista la concorrenza, facciamo la nostra figura.
La giornata inizia magnificamente, gli Junior battono 24 a 6 la Grecia, i Cadetti travolgono l'Austria 25 a 0 e le Girls recuperano 8 IMP alle Olandesi perdendo così l'incontro solo 18 a 12.
Si riprende nel primo pomeriggio e per i ragazzi, grandi e piccoli, altre due schiaccianti vittorie, i primi 25 contro l'Austria e per i Cadetti 22 contro la Francia.
Per le Girls invece iniziano le dolenti note. Se l'Olanda non si è poi dimostrata il mostro che credevamo, la Polonia ci schiaffeggia sonoramente, perdiamo 24 a 6. Poche scuse, noi abbiamo giocato male mentre loro lo hanno fatto in modo eccelso, ma sinceramente con solo con un pizzico di fortuna avremmo potuto portare a casa 4/5 VP in più. Che questa sarebbe stata una giornata difficile lo sapevamo, domani mattina ci attende la Svezia e probabilmente sarà l'incontro decisivo per il nostro Campionato. Abbiamo bisogno del vostro sostegno, fatecelo sentire.
Per gli Juniors nell'ultimo incontro della giornata 16 punti contro la Germania e purtroppo per i Cadetti la prima sconfitta 21 a 9 contro Israele.
Le nostre bandierine sui monitor sono sempre lì in alto: secondi gli Juniors, terzi i Cadetti e quella delle Girls è un pò più in basso ma non vi preoccupate, è solo strategia!!!
Emanuela Capriata