
Corri, lavati, vestiti che fra 10 minuti inizia la cerimonia di apertura.
No tu no, sbrigati che devi inserire il line up altrimenti vi penalizzano. Poi servono 50 fotocopie per ogni sistema con 50 fogli supplementari, altrimenti ti fanno giocare liscione quinta nobile e forse ti penalizzano lo stesso.
Siamo usciti indenni da questo percorso minato e stamattina, esenti da penalità, abbiamo iniziato l'avventura.
I nostri Juniors non potevano farlo meglio. Un ottimo 21 contro la Norvegia ed un ridondante 25 a 3 contro l'Inghilterra ci portano al 2° posto con un solo punticino di ritardo dalla Francia.
Mentre i ragazzi giocano incontri di 20 mani, le Girls si affrontano sulla lunghezza di 32 boards suddivisi in 2 tempi di 16. Vinciamo il primo contro la Germania 17 a 13 e, conscie di aver lasciato andare qualche VP, affrontiamo con la giusta carica il primo tempo contro la Bulgaria. Andiamo a dormire molto soddisfatte con un vantaggio di 36 IMP.
Ve lo avevo preannunciato, questi ragazzi possono dare molto e ce lo stanno dimostrando. Le due squadre son molto affiatate, si incitano, si coccolano, è un piacere vederli così uniti e ........udite udite. Ve lo sareste mai immaginato Madala, il cucciolo della sua squadra, trasformarsi per l'occasione in mamma chioccia con un nugolo di pulcini che lo seguono, lo seguono, lo seguono.
Bravissimi a tutti.
Emanuela Capriata