Dopo quattro giorni di intensa e vibrante competizione, i due titoli a squadre, Libere e Signore, sono stati assegnati nelle ultime mani, ma con esiti opposti. Nell’Open i campioni in carica di Angelini (Francesco Angelini, Fulvio Fantoni, Valerio Giubilo, Lorenzo Lauria, Claudio Nunes, Alfredo Versace e Ercole Bove come cng) si sono confermati come formazione da battere, ma hanno dovuto fronteggiare il prepotente recupero del team di Maria Teresa Lavazza (Norberto Bocchi, Dano De Falco, Giorgio Duboin, Guido Ferraro, Agustin Madala e Antonio Sementa). A pochi board dalla fine, infatti, c’è stato il momentaneo sorpasso che avrebbe coronato la rincorsa della squadra torinese, ma i romani, nel prosieguo, sono riusciti a mettere la prua davanti agli avversari definitivamente. Terzo gradino del podio per la formazione a caratura internazionale di Fornaciari (Ezio Fornaciari, Camillo Gaddi, Carlo Mariani, Aldo Mina e i due bulgari Rosen Gunev e Ivan Nanev).
Il sorpasso vincente, invece, si è verificato nelle Signore dove la sonora vittoria conclusiva nello scontro diretto delle agoniste di Cividin (Sara Cividin, Aurelia Catolla, Ornella Colonna, Barbara Pecchia, Claudia Pomares e Vanessa Torielli) è stata determinante per l’assegnazione del titolo. Il Tennis Club Parioli (Gianna Arrigoni, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Gabriella Oliveri, Simonetta Paoluzi, Ilaria Saccavini e Anna Santolini come cng), perciò, deve accontentarsi dell’ argento, mentre l’ultima medaglia in palio è andata a Torino (Rita Federico, Tiziana Basile, Marisa Cattaneo, Gabriella Santagati e le neo campionesse Signore a coppie Elma Baldi e Lucia Garrone).
La speciale classifica per il rendimento individuale è stata vinta da Valerio Giubilo nell’Open e da Gabriella Manara e Caterina Ferlazzo a pari merito nel Signore.
Tutti i risultati completi, come al solito, sono a disposizione nell’apposita
sezione del sito federale.
FB