Informazioni - Archivio News Federali
26/02/2009
Il round-robin del Societario all'ultimo atto
Con il sesto turno, previsto per sabato 28 febbraio, si chiude il round-robin del Societario e si determinano le squadre che vanno direttamente ai play-off scudetto, quelle che vi potranno arrivare tramite i triplicati tra le seconde, quelle che retrocederanno direttamente in Serie B e, infine, quelle che parteciperanno ai play-out per cercare di salvarsi in zona Cesarini.
   Molte situazioni sono già definite dal precedente turno, ma qualche incertezza c’è ancora e si affiderà a quest’ultimo turno.
   Vediamo i singoli gironi.
   Nel Girone 1 dell’Open Padova (9) è già ai play-off, mentre Reggio Emilia (5) deve almeno pareggiare con la già retrocessa Modena “Perroux” (2) per evitare d’esser superata da Fanfulla Lodi (4) con la quale è in vantaggio negli scontri diretti.
   Nel Girone 2 l’unica sicura è Villa Fabbriche (8), mentre Spezia (5) se la vedrà con Bordighera (3) per conservare il vantaggio di un punto su Allegra Torino (4) per l’accesso ai play-off che relegherebbero i torinesi ai play-out.
   Nel 3 i turni per le prime due sono già finiti dalla volta scorsa e Angelini Parioli (10) è ai play-off, mentre Pescara (8) va ai triplicati di ripescaggio delle seconde. Lo scontro diretto tra Messina (2) e S. Giorgio del Sannio (2) deciderà per la retrocessione diretta.
   Nel primo girone Ladies Varese (9) è già promossa e Reggio Emilia (5) che la incontra andrà alla ricerca del punto che le basta, essendo in vantaggio negli scontri diretti, per tenere a distanza Mincio Mantova (4) per l’accesso ai triplicati; in compenso le stesse mantovane se la vedranno con Padova (2) che se riuscisse a vincere largo, potrebbe lasciare loro il fanalino di coda.
   Il Girone 2 delle Ladies è l’unico in cui tutti i verdetti si devono ancora decidere. Conduce Lecce (9) che andrà a far visita a Circolo Nautico Posilipo (8) che può superarla nella lotta all’accesso diretto ai play-off, ma alle salentine basta un pareggio. In coda Roma Top (1) e Circolo della Vela (1) spareggiano per evitare la retrocessione diretta.
   Nel Girone 3 già deciso tutto per i play-off diretti, Catania (8), e triplicato di recupero, Palermo (6); saranno ago della bilancia, incrociandosi con Ragusa (3) e Reggio Calabria Ditto (3), per la questione retrocessione.
   (N.d.F.)
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict