Informazioni - Archivio News Federali
23/02/2009
Conclusa la 5ª del Societario
Com’era prevedibile molte situazioni si sono chiarite sin da questa penultima giornata del round-robin del Societario di Serie A; altrettante, specie per le retrocessioni dirette, dovranno aspettare l’ultimo appuntamento di fine febbraio.
   Ma vediamo i singoli gironi.
   Nel Girone 1 dell’Open Padova passa agevolmente a Modena “Perroux” (100/77) e vince matematicamente il raggruppamento, mentre Reggio Emilia è bloccata sul pareggio (69/74) da Fanfulla Lodi che ora, seguendola ad 1 punto, può ancora giocarsi la chance dei triplicati di ripescaggio delle seconde.
   Anche nel Girone 2 c’è una vincitrice matematica ed è, nel rispetto dei pronostici, Villa Fabbriche, che vince a Bordighera (91/56), ma la sorpresa è Allegra Torino che cade a Spezia (67/83), perde il secondo posto ed ora ha solo l’ultimo turno per evitare i play-out di B e cercare, Spezia permettendo, i ripescaggi per play-off.
   Nel 3 altra situazione, almeno in testa, decisa. Angelini Parioli vince largo (126/50) su Messina, mentre Pescara strappa il pareggio (68/72) a San Giorgio del Sanio. Primi i romani a 10, secondi ed agli spareggi gli abruzzesi con 8. S. Giorgio del Sannio e Messina, nello scontro diretto decideranno chi si gioca la carta dei play-out.
   Nel primo girone del Ladies Varese supera bene (97/61) una ormai demotivata Padova e vince, con 9 punti, il raggruppamento, mentre le detentrici del titolo, Reggio Emilia, si fanno inopinatamente battere, anche se di misura (114/106) da Mincio Mantova che così riapre la lotta per il secondo posto. Le emiliane sono a 5 e giocheranno l’ultimo turno con Varese, le mantovane a 4 e se la vedranno con Padova.
   Nel Girone 2 la situazione più incerta di tutti i raggruppamenti di serie A. Lecce vince, per ritiro, l’incontro con Top Roma a arriva a 9 punti; Circolo Nautico Posillipo supera bene (113/74) Circolo della Vela Ancona e la tallona a 8. Nel prossimo turno lo scontro diretto nel quale, alle pugliesi, potrebbe bastare anche un pareggio. Tra Roma Top e Circolo della Vela, entrambe a 1, lo scontro diretto stabilirà chi potrà almeno giocarsi i play-out.
   Solo apparentemente intricata, la situazione nel Girone 3. Catania supera Reggio Calabria Ditto (95/78), si porta ad 8 punti e per via degli scontri diretti, nei quali è in vantaggio, non può più essere raggiunta da Palermo, che a sua volta fa lo stesso (85/66) in quel di Ragusa ed arriva a 6 punti. L’ultimo turno è solo destinato a dirimere la questione retrocessione tra Reggio Calabria Ditto e Ragusa, entrambe a 3 punti ed impegnate contro avversarie ormai senza stimoli.
   (N.d.F.)
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict