Informazioni - Archivio News Federali
20/02/2009
Il Societario alla stretta finale
Penultimo giornata di round-robin n seria A Open e Ladies e molte matasse sono ancora da dipanare. Il turno però potrebbe anche chiudere in anticipo diverse situazioni o semplicemente limitarsi a rinviare all’ultimo atto il verdetto definitivo.
   Vediamo i singoli gironi.
   Nel Girone 1 dell’Open Padova che conduce con 7 punti va a Modena, ultimo a 2. Gli basta un punto per vincere matematicamente il girone perché in vantaggio negli scontri diretti con Reggio Emilia che segue a 4 e incontra Fanfulla Lodi per un vero e proprio spareggio per quel secondo posto che ammette ai recuperi per i play-off.
   Nel Girone 2 Villa Fabbriche, in testa con 6 se la vede con Bordighera a 3, mentre Allegra a 4 fa visita a Spezia, anche lui a 3. Qui solo una vittoria di Villa Fabbriche ed un contemporaneo stop di Allegra chiuderebbe i giochi, altrimenti può veramente succedere di tutto con l’ultimo turno che vede lo scontro diretto tra le attuali prime due.
   Nel 3, ricordiamo, Angelini Parioli che conduce con 8 e Pescara a 7 hanno già disputato l’ultimo turno, per cui, se non succedono fatti imprevisti nei rispettivi incontri con Messina, penultimo a 2 e S.Giorgio del Sannio, ultimo a 1, i giochi sono fatti con il passaggio diretto dei romani e il triplicato di recupero per gli abruzzesi.
   Nel Girone 1 delle Signore, Varese, che conduce a 7, incontra Padova ultima a 2 e Reggio Emilia, che segue le venete a 5, va a Mantova che pure è ultima a 2. Qui, se tutto va secondo previsione, sarà l’ultimo turno a dire una parola definitiva sui primi posti della classifica, visto che per il 6° turno è previsto proprio l’incontro diretto tra Padova e Reggio Emilia.
   Discorso del tutto simile nel Girone 2, dove al 6° e ultimo turno, sono attese allo scontro diretto Lecce, che ora conduce a 7 e Nautico Posilipo che segue a 6. Nel frattempo devono sbrigare la pratica del 5° turno e cercare di evitare sorprese. Le prime ospitano Roma Top, penultima a 2 punti, le seconde il Circolo Vela Ancona, che chiude il girone a 1.
   Nel Girone 3, infine, l’inopinata sconfitta di Catania con Palermo al turno precedente, ha di fatto riaperto i giochi, ed ora le catanesi a 6 ospitano Reggio Calabria Ditto a 3 e le palermitane vanno a Ragusa, anch’essa a 3. In realtà può succedere di tutto non escluso il rientro di quelle che seguono, visto che tra questo e l’ultimo turno sono ancora in ballo 4 punti.
   (N.d.F.)
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict