Informazioni - Archivio News Federali
13/02/2009
Un'occhiata alla serie B del Societario Ladies
Disputata anche per la Serie B del Societario la prima di ritorno, possiamo dare uno sguardo a cosa sta succedendo in giro per l’Italia.
   Cominciamo dalle Signore e con un po’ di informazione su promozioni e retrocessioni. I Gironi di B sono 15, sempre a 4 squadre (a parte il 15° che ne ha 5)
   La prima di ciascuno girone va direttamente ai play-off per la promozione, mentre le seconde, riunite in triplicati con i gironcini collegati (1-2-3, 4-5-6, e via si seguito) ne promuoveranno 1 per ogni spareggio, quindi 5.
   La retrocessione interesserà direttamente solo l’ultima in classifica dei 15 gironi che scenderà in Promozione
   Vediamo i singoli raggruppamenti.
   Il Girone 1 è all’insegna della massimo equilibrio, con Treviso e C.lo Città di Udine a 6 punti, seguiti da Oderzo a 4, solo Clo Br.Trieste, a 0, è tagliata fuori.
   Nel Girone 2 la prima delle non poche a punteggio pieno, Bergamo, che però si ritrova a 6 punti C.lo Br. Resegone e solo lo scontro diretto chiuderà la partita. Così come avverrà per la retrocessione visto che Bergamasca Loreto è a 2 e Brescia a 0.
   Altra a punteggio pieno nel Girone 3 Bridge Club Milano, ma qui i giochi sono definitivi perché Legnano, già battuta negli scontri diretti, segue a 4. Villasanta in coda a 1 può ancora riagganciare Merate a 3.
   Nel Girone 4 guida Torino con 7, seguita da Pinerolo a 5. Se la giocheranno loro, visto che Idea Bridge e Cirkolo Alessandria sono a 2 e devono spareggiare per la retrocessione.
   Equilibrio in testa al girone 5 con Bordighera a 7 punti e Tennis Club Genova a 6. Per la retrocessione LiguriaBridge a 0 può ancora teoricamente recuperare su San Giuliano a 3.
   Nel Girone 6 può ancora succedere di tutto visto che guida Stanze Civiche Livorno a 6, poi Versilia a 5 e non sono tagliate ancora fuori né Liburna a 3, e ne Bridge Libertas a 2.
   Un po’ più definiti i giochi nel Girone 7 con Amici del Bridge Firenze a 7 e C.lo del Bridge FI a 4, a sua volta incalzato a 3 da Le 9 Dame e a 2 da Empoli.
   Punteggio pieno per Bologna nel Girone 8 con Piacenza a 5 e quindi ancora teoricamente in grado di raggiungerla. Prato a -1 (punteggio negativo per una mancata partecipazione) è già retrocessa.
   Testa a testa nel Girone 9 con Pescara e Recanati a 7 punti che si giocano l’accesso diretto ai play-off. Per adesso l’unico scontro diretto, finito in pareggio con un vantaggio di imp per le abruzzesi, dà la testa a queste ultime, ma al prossimo turno si replica e si dovrebbe far chiarezza. Coriolano Mazzolani a 2 e Angolo Verde Perugia a 0 se la vedono per la retrocessione.
   Il Girone 10 è fermo al 3° turno e giocherà nel week-end. A guidare Tennis Cagliari a punteggio pieno con Ichnos a 4 e Bridge Cagliari a 2. Con l’esclusone forse della sola Quartu S. Elena a 0, tutte possono aspirare al passaggio.
   Altra a punteggio pieno nel Girone 11, Aurelia Br. Club, seguita a 5 dal Bridge EUR, ancora teoricamente in corsa. Per la retrocessione Hungaria Roma a 0 ha un esile filo di speranza di recupero su Fonte Romaeur a 3.
   Altro testa a testa nel Girone 12 con Nuovo Bridge Insieme e Accademia Roma a 7 e scontro diretto che finora dà ragione alle prime (un pareggio per 94/93). Il prossimo turno sarà decisivo perché le vedrà di nuovo di fronte. Retrocessione tra Bridge 3A a 2 e Nobel Roma a 0.
   Girone 13 ancora apertissimo visto che a condurre è Bridge Martina a 6, ma Mes Amis Galatina e Brindisi seguono a 4 e neanche Catanzaro a 2 può dirsi tagliata fuori.
   Nel 14 la corsa è tra New Bridge Salerno a punteggio pieno e Pol. Railwais Napoli a 6, per la retrocessione lotta tra Partenope Napoli a 2 e Bridge Club Caserta a 0.
   Il Girone 15, infine, quello da 5 partecipanti, vede una classifica piuttosto sgranata e dove può succedere di tutto anche per il maggior numero di turni. Guida Mondello con 7, seguono Acicastello e Convivium Catania a 5, peraltro incalzate a 4 da Siracusa e a 3 da Messina.
   (N.d.F.)
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict