
Terza giornata del Societario e chiusura del girone di andata per il round-robin con diversi scontri al vertice che potrebbero dare una certa fisionomia alle classifiche, ma soprattutto situazione in cui finalmente tutti avranno giocato con tutti.
Vediamo i vari gironi.
Nel Girone 1 dell’Open la sorprendente neopromossa Padova, a punteggio pieno in classifica, va a far visita a Fanfulla Lodi che segue a due punti, mentre Reggio Emilia cerca di continuare il recupero contro Modena “Perroux” attuale fanalino di coda a zero punti.
Nel 2, alla faccia dei pronostici, tutti a 2 punti, ma lo scontro sicuramente di vertice è tra Allegra Torino e Villa Fabbriche, solo che adesso, per come è messa la classifica, è di pari importanza anche lo scontro tra Bordighera e Spezia ai fini dei passaggi ai play-off.
Nel Girone 3 sono due le squadre a punteggio pieno (Angelini Parioli e Pescara) che, dopo questo turno, a meno di un pareggio, si ridurranno ad una sola che avrà messo una grossa ipoteca sul passaggio diretto ai play-off. Tra Messina e S. Giorgio del Sannio altro spareggio per evitare il fondo della classifica e provare a rientrare in gioco.
Tra le Signore il Girone 1 vede la capofila Varese, a punteggio pieno, andare a Reggio Emilia che, non scordiamolo, detiene il titolo ed è lanciata al recupero dopo l’inopinata sconfitta al primo turno, mentre le neopromosse Padova e Mincio Mantova si giocano la possibilità di restare in corsa per i passaggi finali.
Nel Girone 2 altro scontro al vertice tra Nautico Posillipo a punteggio pieno e Bridge Lecce a 3 punti causa il pareggio alla prima giornata. Chi vince può creare un vero solco con la 3° e la 4° che sono Circolo della Vela e Roma Top impegnate direttamente tra loro.
Nel girone 3, infine, Catania guida con autorevolezza e ha l’ostacolo Ragusa che segue a 2 punti. Reggio Calabria Ditto riceve in casa Palermo e si gioca la chance di rientrare in classifica.