
Qualche conferma, qualche riscatto, ma anche qualche clamorosa sorpresa nella seconda giornata di round-robin del Societario di Serie A.
Vediamo nel dettaglio.
Nel Girone 1 dell’Open Padova, che non può più certo chiamarsi sorpresa, ha confermato il suo stato di forma e letteralmente sepolto la malcapitata Modena “Perroux” (165/33); nel frattempo Reggio Emilia si riscatta su Fanfulla Lodi (77/52) della sconfitta al primo turno e raggiunge i lombardi al secondo posto in classifica.
Nel Girone 2 le vere sorprese della giornata. Giusto per imparare a non far mai pronostici, ecco che le due favoritissime Villa Fabbriche e Allegra Torino, incappano in due inopinate sconfitte interne: la prima con Bordighera per 75/52, la seconda ancor più clamorosamente per 122/49 ad opera di Spezia. Ora la classifica è una fila di 2 e si ricomincia tutto d’accapo.
Nel Girone 3 conferma, non scontata, per Pescara alle prese con la quotata S.Giorgio del Sannio, superata viceversa bene (86/42), mentre Angelini Parioli ha avuto qualche problema di più a battere a domicilio Messina (68/53). Ora sono loro due a 4 punti e il prossimo scontro diretto chiarirà le cose.
Tra le signore nel Girone 1 pronto riscatto di Reggio Emilia (87/50) su Mincio Mantova, mentre si ferma in casa la sorpresa Padova ad opera della quotata Varese (106/71) che ora conduce a punteggio pieno sulle venete e sulle emiliane.
Nel girone 2 il Circolo Nautico Posillipo è corsaro ad Ancona sul Circolo della Vela (91/66) e si pone al vertice della classifica a punteggio pieno; anche Lecce vince in trasferta con Roma Top, ma per il pareggio della volta scorsa segue a 3 punti.
Nel Girone 3, infine, conferma pesante di Catania in quel di Reggio Calabria Ditto (94/21) e testa della classifica a punteggio pieno. Palermo intanto cancella la sconfitta del primo turno imponendosi largamente su Ragusa (101/44) e le due formazioni sono a 2 punti.
(N.d.F.)