Informazioni - Archivio News Federali
26/01/2009
La 2ª del Societario tra luci ed ombre
Qualche conferma, qualche riscatto, ma anche qualche clamorosa sorpresa nella seconda giornata di round-robin del Societario di Serie A.
   Vediamo nel dettaglio.
   Nel Girone 1 dell’Open Padova, che non può più certo chiamarsi sorpresa, ha confermato il suo stato di forma e letteralmente sepolto la malcapitata Modena “Perroux” (165/33); nel frattempo Reggio Emilia si riscatta su Fanfulla Lodi (77/52) della sconfitta al primo turno e raggiunge i lombardi al secondo posto in classifica.
   Nel Girone 2 le vere sorprese della giornata. Giusto per imparare a non far mai pronostici, ecco che le due favoritissime Villa Fabbriche e Allegra Torino, incappano in due inopinate sconfitte interne: la prima con Bordighera per 75/52, la seconda ancor più clamorosamente per 122/49 ad opera di Spezia. Ora la classifica è una fila di 2 e si ricomincia tutto d’accapo.
   Nel Girone 3 conferma, non scontata, per Pescara alle prese con la quotata S.Giorgio del Sannio, superata viceversa bene (86/42), mentre Angelini Parioli ha avuto qualche problema di più a battere a domicilio Messina (68/53). Ora sono loro due a 4 punti e il prossimo scontro diretto chiarirà le cose.
   Tra le signore nel Girone 1 pronto riscatto di Reggio Emilia (87/50) su Mincio Mantova, mentre si ferma in casa la sorpresa Padova ad opera della quotata Varese (106/71) che ora conduce a punteggio pieno sulle venete e sulle emiliane.
   Nel girone 2 il Circolo Nautico Posillipo è corsaro ad Ancona sul Circolo della Vela (91/66) e si pone al vertice della classifica a punteggio pieno; anche Lecce vince in trasferta con Roma Top, ma per il pareggio della volta scorsa segue a 3 punti.
   Nel Girone 3, infine, conferma pesante di Catania in quel di Reggio Calabria Ditto (94/21) e testa della classifica a punteggio pieno. Palermo intanto cancella la sconfitta del primo turno imponendosi largamente su Ragusa (101/44) e le due formazioni sono a 2 punti.
   (N.d.F.)
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict