Informazioni - Archivio News Federali
30/03/2018
Campionati under 26: oro a Donati-Porta e Di Carlo-Vecchio
Si è conclusa dopo tre turni di gioco la prima gara dei Campionati italiani under 26. I nuovi campioni a coppie sono Giovanni DonatiFederico Porta (categoria Esperti) e Salvatore Di CarloFrancesco Vecchio (categoria Esordienti). Sul secondo gradino del podio sabato (a conclusione della manifestazione) saliranno Andrea ManganellaSebastiano Scatà (Esperti) e Matteo Bruno Dattilo - Andrea Loprevite (Esordienti), mentre a ricevere il bronzo saranno Francesco ChiarandiniAlvaro Gaiotti (Esperti) ed Emmanuele BeninatiSimone Rocco (Esordienti).
Oltre al talento, anche l’esperienza internazionale indubbiamente porta risultati e il podio degli Esperti risulta essere interamente Azzurro, con titolari delle Nazionali under 26 ed under 21 schierati nelle tre coppie. Fra loro, cinque detentori del titolo mondiale Youngster e l’ingegno bridgistico universalmente riconosciuto di Donati, che a Giugno vestirà addirittura la maglia della Nazionale maggiore (per la terza volta consecutiva).
Donati-Porta si sono aggiudicati il titolo con il 66,92%, staccando di oltre sei punti percentuale i secondi classificati. Di Carlo-Vecchio si sono invece assicurati la vittoria con il 71,61%, a due punti percentuale abbondanti di distacco sui loro inseguitori.
È tempo di archiviare emozioni, trionfi ed eventuali sconfitte per contendersi con la giusta concentrazione il titolo a squadre. Si giocherà dal pomeriggio di oggi fino a domani all’ora di pranzo.




tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Under 26

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2024
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict