Informazioni - Archivio News Federali
17/12/2017
La Coppa Italia 2017 a Bridge Addaura, Bridge Bologna e Etna Bridge
Si è conclusa la fase finale della Coppa Italia 2017. Nella serie Maschile, a sollevare il trofeo intitolato a Giorgio Belladonna è stata la squadra Bridge Addaura ASD – Manno, con Andrea Manno, Luca De Michelis, Massimiliano Di Franco, Giorgio Duboin, Giuseppe Failla e Antonio Mortarotti.



Nella serie Femminile, la Coppa Anna Valenti è stata vinta dalla formazione Bridge Bologna – Azzolini, con Morena Azzolini, Monica Cuzzi, Katarzyna Dufrat, Emanuela Fusari, Cristina Golin, Franca Serangeli e Justyna Zmuda.


Le loro avversarie nell’incontro decisivo hanno conquistato la medaglia d’argento: Bridge Reggio Emilia – Fornaciari, con Ezio Fornaciari, Stefano Caiti, Giovanni Donati, Benito Garozzo, Valerio Giubilo, Giuliano Mattioli, Luca Silingardi e Mustafa Cem Tokay (serie Maschile) e C.lo del Bridge Firenze – Nardullo, con Ennio Nardullo (cng), Monica Aghemo, Gianna Arrigoni, Monica Buratti, Debora Campagnano, Antonella Novo e Gabriella Olivieri (serie Femminile).

Sul terzo gradino del podio sono salite le formazioni vincitrici del match per il 3° posto: Il Bridge – Vinci, con Francesco Saverio Vinci, Michel Bessis, Thomas Bessis, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria e Alfredo Versace (serie Maschile) e Bridge Reggio Emilia – Fornaciari, con Ezio Fornaciari (cng), Irene Baroni, Margherita Costa, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Simonetta Paoluzi, Annaelisa Rosetta, Elena Ruscalla e Marilina Vanuzzi  (serie Femminile).

La finale della Coppa Italia di 2a/3a/4a categoria/NC è stata vinta da Etna Bridge SSD ARL – Intravaia, con Mirko Intravaia, Fabio Adamantino, Lorenzo Longhitano e Umberto Truglio.


Ad affrontare la vincitrice nell’incontro decisivo è stata la rappresentativa [Firenze Arno Bridge – Nelli, con Tommaso Nelli, Alice Colombo, Silvio Conte, Claudio Del Conte, Cecilia Masi, Francesca Mazzarone e Paolo Ronconi, che si è assicurata l’argento. Sul terzo gradino del podio è salita la formazione C. Porta Susa ASD – Grande, con Luciano Grande, Gianni De Angelis, Salvatore Iannone, Roberto Riva e Alessandro Rocci.

La fase finale della Coppa Italia 2017 si è svolta a Salsomaggiore Terme da giovedì 14 a domenica 17 dicembre. Riposte le carte nei board e assegnati Trofei e medaglie di questa competizione e del Campionato italiano a Coppie IMP, i giocatori presenti al Palazzo dei Congressi si sono spostati nel salone Moresco. Con questo piacevole momento conviviale, accompagnato da un rinfresco a base di specialità salsesi e panettone, i giocatori hanno alzato i calici per scambiarsi gli auguri per le prossime festività, che vengono naturalmente estesi ai Bridgisti di tutta Italia.

Francesca Canali




tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Men - Women - 2ªCat./3ªCat./4ªCat./N.C.

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict