Informazioni - Archivio News Federali
13/12/2017
Coppa Italia 2017
Da giovedì 14 a domenica 17 dicembre a Salsomaggiore Terme si disputerà la fase finale delle Coppe Italia 2017 riservate agli Enti Affiliati.
In ciascuna delle due serie Maschile e Femminile, le sedici squadre che hanno raggiunto la fase nazionale si contenderanno la vittoria con incontri a eliminazione diretta. Il titolo in palio è, insieme a quello del Campionato di Società Sportive, il più prestigioso del calendario agonistico. A riprova, i Trofei che saranno assegnati domenica sono intitolati a due dei più grandi giocatori della storia del Bridge italiano: Giorgio Belladonna (Coppa Italia Men) e Anna Valenti (Coppa Italia Women).
Ogni incontro si disputerà sulla lunghezza di 48 smazzate.

In entrambe le serie Women e Men detiene il titolo la squadra Bridge Reggio Emilia - Fornaciari, che l’anno scorso conquistò il Trofeo Valenti con Irene Baroni, Margherita Costa, Cristina Golin, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Annaelisa Rosetta, Marilina Vanuzzi ed Elena Ruscalla, Ezio Fornaciari cng, e il Trofeo Belladonna con Ezio Fornaciari, Stefano Caiti, Benito Garozzo, Lorenzo Lauria, Giuliano Mattioli, Maurizio Pattacini, Luca Silingardi e Alfredo Versace.
La fase finale della Coppa Italia di 2a/3a/4a cat. ed NC si disputerà con una formula differente. Si comincerà infatti con nove incontri di swiss da dieci smazzate ciascuno, al termine dei quali le prime otto formazioni saranno iscritte in un tabellone a KO ad eliminazione diretta, dove continueranno a contendersi il titolo e le posizioni fino all'ottava con match da 32 smazzate. Nel 2016 la Coppa di Categoria è stata vinta dalla squadra Bridge Savona - Vanara, con Renato Allegra, Renato Bertello, Giovanni Grappiolo, Sandra Levis, Carmelo Pennestri, Giovanni Salomone e Paolo Vanara.
 
I giocatori delle formazioni che usciranno negli ottavi e nei quarti dei Trofei Maschile e Femminile e al termine dello swiss di quello di Categoria potranno iscriversi al Campionato a Coppie IMP che avrà inizio venerdì pomeriggio. Domenica, al termine di tutte le competizioni e della cerimonia di premiazione, la Federazione offrirà un rinfresco ai presenti. Sarà uno speciale momento conviviale, a base di specialità salsesi e panettone, durante il quale potremo scambiarci gli auguri per le imminenti festività natalizie.

Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Men - Women - 2ªCat./3ªCat./4ªCat./N.C.

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict