
La fase finale della Coppa Italia si svolgerà a Salsomaggiore Terme da giovedì 14 a domenica 17 dicembre.
Rispetto alle edizioni precedenti, quest'anno sono state introdotte alcune modifiche nella formula.
Anche gli orari di gioco delle competizioni in programma, compreso il Campionato a Coppie IMP, hanno subìto leggere variazioni, in modo da poter avere un'unica cerimonia di premiazione (alle 13.15).
Consegnati i premi, nel Salone Moresco a tutti i presenti sarà offerto un rinfresco a base di specialità salsesi, che terminerà con una fetta di panettone. Con questo momento conviviale, la Federazione intende porgere a tutti i giocatori gli auguri per le prossime festività natalizie.
Andiamo di seguito a riepilogare le variazioni di formula della Coppa Italia, rimandando alle rispettive circolari per tutti i dettagli e il programma completo.
Coppa Italia 2a/3a/4a categoria/NC Dalle 15.00 di giovedì fino alle 19.45 di venerdì si disputerà una prima fase di Swiss (per un totale di nove incontri da dieci mani), a cui prenderanno parte tutte le squadre presenti.
Al termine, le prime otto squadre avranno accesso ai quarti di finale e continueranno a contendersi il titolo con incontri a eliminazione diretta per le posizioni dalla prima all'ottava.
I giocatori appartenenti alle rappresentative eliminate dopo lo swiss potranno partecipare gratuitamente al Campionato a Coppie IMP.
Coppa Italia Men/Women L'unico cambiamento riguarda il numero di smazzate previste per l'ultimo incontro di finale, che, in linea con le precedenti fasi, si articolerà sulla lunghezza di 48 board.
Francesca Canali