
Da oggi a domenica 5 novembre, oltre cinquecento Allievi e tesserati di terza, quarta categoria ed NC provenienti dalle Scuole Bridge e dalle Associazioni di tutta Italia raggiungeranno Salsomaggiore Terme per i Campionati d’Autunno. Il consueto appuntamento del Settore ha cambiato volto. Eliminata la restrizione del Misto, la partecipazione ha trovato l’auspicato incremento e, soprattutto, per gli Allievi e i loro istruttori è stato più facile formare coppie e squadre.
Chi vincerà i titoli d’autunno? Gli Allievi competeranno per le medaglie nazionali a coppie e a squadre libere in ciascuna delle tre categorie previste dalla Scuola Bridge (primo anno, secondo anno e pre-agonisti). Contemporaneamente, i tesserati di terza, quarta categoria ed NC si contenderanno il Trofeo, anche in questo caso per ciascuna delle due discipline coppie e squadre libere.
Insegnanti, tutor ed alcuni esponenti dei Comitati Regionali saranno come d'abitudine fra gli accompagnatori.
Contemporaneamente alle gare, si svolgerà l’attività didattica di formazione e aggiornamento e passaggi di qualifica per insegnanti e corsisti.
La Federazione festeggerà l’80° anniversario della sua fondazione anche con gli Allievi e i partecipanti al Trofeo: domenica, subito dopo la cerimonia di premiazione, a tutti i presenti sarà offerto un rinfresco a base di specialità salsesi.
Francesca Canali