Informazioni - Archivio News Federali
31/10/2017
De Leo – Bridge Varese conquista la Coppa Italia Mista
I vincitori della Coppa Italia Mista 2017
Per la prima volta, la Coppa Italia Mista approda a Varese. A portare il trofeo nella “Città Giardino” è la squadra di Francesco De Leo, Margherita Costa, Gloria Colombo Brugnoni, Tiziano Di Febo, Giovanni Donati, Franco Garbosi, Giovanna Piccioni ed Elena Ruscalla.
La rappresentativa è riuscita a farsi strada fra campioni internazionali e detentori di titoli italiani. All’ultimo step del tabellone a KO ha incontrato la squadra Martellini – ASD Circolo Bocciofila Lido (Massimo De Vincenzo, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Giorgio Rivara, presenti a Salsomaggiore, e Claudio Malfatto, Antonella Di Francesco, Valerio Giubilo e Olga Pedrini). Il match si è risolto con un turno di anticipo.
Questa vittoria dimostra la solidità della nuova generazione di Bridgisti, data la giovanissima età di quattro degli alfieri di Varese: Donati (già titolare della Nazionale italiana open), Costa, De Leo e Ruscalla.
La medaglia di bronzo è stata assegnata, come di prassi, a parimerito alle altre due semifinaliste: le squadre Savelli - Nuovo Bridge Insieme (Lorenzo Savelli, Desiree Basile, Riccardo Giordano, Simonetta Paoluzi, Enza Rossano e Antonio Vivaldi) e Montanari - Università del Bridge (Antonio Montanari, Mila Biagiotti Sequi, Leonardo Cima, Barbara Dessì, Emanuela Pramotton e Alfredo Versace).

Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Mista

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict