31/10/2017De Leo – Bridge Varese conquista la Coppa Italia Mista

I vincitori della Coppa Italia Mista 2017
Per la prima volta, la Coppa Italia Mista approda a Varese. A portare il trofeo nella “Città Giardino” è la squadra di Francesco De Leo, Margherita Costa, Gloria Colombo Brugnoni, Tiziano Di Febo, Giovanni Donati, Franco Garbosi, Giovanna Piccioni ed Elena Ruscalla.
La rappresentativa è riuscita a farsi strada fra campioni internazionali e detentori di titoli italiani. All’ultimo step del tabellone a KO ha incontrato la squadra Martellini – ASD Circolo Bocciofila Lido (Massimo De Vincenzo, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Giorgio Rivara, presenti a Salsomaggiore, e Claudio Malfatto, Antonella Di Francesco, Valerio Giubilo e Olga Pedrini). Il match si è risolto con un turno di anticipo.
Questa vittoria dimostra la solidità della nuova generazione di Bridgisti, data la giovanissima età di quattro degli alfieri di Varese: Donati (già titolare della Nazionale italiana open), Costa, De Leo e Ruscalla.
La medaglia di bronzo è stata assegnata, come di prassi, a parimerito alle altre due semifinaliste: le squadre Savelli - Nuovo Bridge Insieme (Lorenzo Savelli, Desiree Basile, Riccardo Giordano, Simonetta Paoluzi, Enza Rossano e Antonio Vivaldi) e Montanari - Università del Bridge (Antonio Montanari, Mila Biagiotti Sequi, Leonardo Cima, Barbara Dessì, Emanuela Pramotton e Alfredo Versace).
Francesca Canali