
Nel pomeriggio di oggi prenderà il via la fase finale della Coppa Italia Mista. Le trentadue squadre finaliste incroceranno le carte presso la consueta sede del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, dove incontri a eliminazione diretta scandiranno, fino a lunedì 30 Ottobre, la corsa al trofeo.
Il titolo è custodito dalla squadra Mortarotti – Idea Bridge, che l’anno scorso ha schierato Francesca Andreani, Bernardo Biondo, Claudia Castignani, Massimiliano Di Franco, Eleonora Duboin, Giorgio Duboin, Antonio Mortarotti e Minù Tamburelli, che in marzo ci ha lasciati e che ricordiamo con nostalgia ed affetto.
La fase finale della Coppa Italia Mista sarà trasmessa in diretta tramite la piattaforma Bridge Base Online; le registrazioni delle telecamere installate ai tavoli saranno disponibili in tempo reale su youtube. Sarà uno spettacolo di livello mondiale, grazie alla presenza di alcuni dei giocatori di punta del panorama internazionale: dal già citato Duboin, a Lorenzo Lauria, Alfredo Versace e alcuni dei componenti della Nazionale senior argento a Lione, solo per menzionare qualche nome fra gli illustri contendenti del campo di gara davvero di assoluto prestigio.
Ciascun incontro si disputerà sulla lunghezza di trentadue board, ad eccezione della finale, per la quale sono previste quarantotto smazzate.
Francesca Canali