
La sedicesima edizione del
Festival Over 60 prenderà il via nel pomeriggio di Sabato 8 Luglio. Il consueto appuntamento del Bridge estivo del settore si svolge ormai tradizionalmente sulla riviera romagnola. Anche quest’anno, ad accogliere i Senior italiani sarà il Palazzo del Turismo di Riccione.
Il Festival comprende i principali Campionati nazionali di settore.
Si comincerà con lo
Squadre Miste (sabato 8 e domenica 9). Da due edizioni, a detenere il titolo è la squadra Fornaciari, che l’anno scorso lo conquistò schierando Ezio Fornaciari, Monica Buratti, Carlo Mariani e Isabella Persiani.
Seguirà il
Coppie Miste (lunedì 10 e martedì 11). I campioni in carica di questa disciplina sono Marcella e Piero Reviglio.
La terza gara in programma è il
Campionato Individuale (martedì 11 e mercoledì 12), di cui detiene il titolo Maurizio Pattacini.
Giovedì 13 e venerdì 14 si giocheranno i due
Campionati a Coppie, open e femminili. I campioni in carica sono Giampiero Bettinetti e Leonardo Marino nell'open e Dolores Giuliani Fontanesi e Tiziana Magelli nel femminile.
A concludere la serie di Campionati del Festival sarà lo
Squadre Libere (sabato 15 e domenica 16). Detiene il titolo la squadra Patané, di Rosario Patané, Stefano Caiti, Aldo Mina, Maurizio Pattacini e Ruggero Pulga.
Concluse tutte le competizioni, saranno proclamati anche
Lady e
Mister Over 60, ovvero il vincitore e la vincitrice della classifica cumulata di tutti i tornei del Festival. Il titolo appartiene, almeno per qualche giorno ancora, a Maurizio Pattacini e Fulvia Gatteschi.
Francesca Canali