La squadra Caldarelli, con Verino Caldarelli, Marcello Di Eusanio, Tiziano Di Febo, Sergio Freddio, Berardino Mancini, Guido Bruno Micheli e Lanfranco Vecchi ha conquistato la Coppa Italia Over 60. Una pietra miliare nel cammino dei giocatori abruzzesi, che dopo anni di costanti testa a testa con le migliori rappresentative italiane e brillanti risultati, che hanno portato Mancini-Vecchi a vestire anche la maglia Azzurra ai recenti World Bridge Games (Nazionale italiana Senior), finalmente registrano nel loro palmares il primo titolo a squadre.
I neo-campioni hanno incontrato in finale la rappresentativa Santolini - Tennis Club Parioli ASD, di Anselmo Santolini, Guido Bonavoglia, Livio Cohen, Paolo Giove, Tommaso Loy e Pietro Sbarigia. Dopo un entusiasmante primo segmento, i romani hanno subìto la rimonta degli avversari, vedendosi superare nel corso delle ultime dodici mani, ma rimanendo in grado di tenere in bilico l’incontro fino al quarantottesimo e teoricamente ultimo board. Con le due squadre in perfetto equilibrio, per assegnare la Coppa si è dovuto ricorrere a sei board supplementari di spareggio, al termine dei quali Caldarelli ha prevalso 8-3.
La squadra Uggeri - Bridge Varese, con Paolo Uggeri, Antonio Cossu Rocca, Franco Garbosi e Pierfrancesco Parolaro si è assicurata la medaglia di bronzo, vincendo la finale per il terzo posto contro Fornaciari - Bridge Reggio Emilia. La Coppa Italia Over 60 si è disputata da venerdì 23 a mercoledì 28 Settembre, nell’ambito del Festival di Montecatini, che dopo aver proclamato anche i vincitori del Campionato Individuale proseguirà, da domani, con il Campionato a Coppie.