Al termine dell’estate olimpica, il nostro sport accende i riflettori sui World Bridge Games, evento noto in passato con il nome di Olimpiade del Bridge. La “Centannial Hall” di Breslavia, in Polonia, da oggi fino al 17 settembre accoglierà 136 formazioni, schierate a difendere i colori di 58 nazioni nelle quattro serie Open, Femminile, Senior e da quest’anno anche Mista. Nelle quattordici passate edizioni dei Giochi, l’Italia è in assoluto la Nazione più vincente, avendo conquistato sei volte il titolo open e due volte quello femminile.
Rappresenteranno l’Italia in Polonia:
Nazionale Open Mario D’Avossa Stelio Di Bello Massimiliano Di Franco Lorenzo Lauria Andrea Manno Alfredo Versace Valerio Giubilo (cng)
Nazionale Mista Monica Buratti Barbara Cesari Cristina Golin Massimo Lanzarotti Carlo Mariani Matteo Montanari Gianpaolo Rinaldi (cng)
Nazionale Senior Andrea Buratti Amedeo Comella Giuseppe Failla Berardino Mancini Stefano Sabbatini Lanfranco Vecchi Valerio Giubilo (cng)
A partire da sabato 10 settembre, all’evento a squadre si affiancherà quello a coppie, diviso nelle medesime serie. Per tutti i dettagli sui World Bridge Games vi invitiamo a leggere i diari quotidiani, pubblicati a cominciare da oggi nell’apposita sezione del sito federale.