
Gli Youngster Azzurri continuano a far trepidare il popolo italiano delle 52 carte.
I ragazzi di Dario Attanasio (Francesco Chiarandini, Alvaro Gaiotti, Gianmarco Giubilo, Andrea Manganella, Federico Porta e Sebastiano Scatà) archiviano il match con gli Stati Uniti portandosi a +70 dopo la prima metà gara. 169-88 il risultato finale. Oltre che per i risultati siamo orgogliosi dei ragazzi per l’entusiasmo, la lucidità, l’umiltà con cui stanno affrontando queste giornate di forte tensione agonistica.
In Semifinale, gli under 21 incontreranno Hong Kong, Nazionale che si è presentata a Salsomaggiore in formissima e che anche ieri ha inflitto una netta sconfitta alla Danimarca.
Nel frattempo, la Germania incontrerà l’Olanda nell’altra metà del tabellone.
Nella serie Junior, le Semifinali sono:
Polonia - Svezia
Cina - Olanda
Nella serie Girls:
Indonesia - Australia
Norvegia - Olanda
La delegazione “Orange” ha quindi centrato l’obiettivo della Semifinale in ben tre serie. Complimenti alla Federazione Olandese per il livello di preparazione dei suoi giovani atleti.
Contemporaneamente, le Nazionali Azzurre Junior e Girl stanno partecipando al torneo BAM di consolazione. Gli Junior sono attualmente sesti, mentre purtroppo le ragazze, alle prese con questa per loro inusuale formula di gara, tardano a decollare. Le prime 14 squadre, delle 32 partecipanti, questa sera conquisteranno l’accesso alla Finale di domani.
Francesca Canali