Informazioni - Archivio News Federali
15/05/2016
Selezione per la Nazionale italiana Mista: conclusa la prima fase
Scandita da quindici incontri di otto mani, la prima fase della Selezione per la Nazionale italiana Mista si è disputata a partire da venerdì pomeriggio. Notevole l'affluenza a Salsomaggiore per la gara che comporrà la squadra Azzurra per i World Bridge Games (Wroclaw, Polonia, 3-17 settembre 2016 - categoria Mista per Nazioni): 75 le coppie al via. Le prime 20 classificate conquistano l'accesso alla seconda e ultima fase di Selezione (per l'elenco delle qualificate, rimandiamo all'apposita sezione del sito federale). 

L'appuntamento per definire la squadra Azzurra è da venerdì 1 a domenica 3 Luglio. Per questa fase è stata elaborata una formula ad hoc (su base "Swiss pairs"), che prevede di disputare inizialmente 9 incontri non ripetibili, seguiti da 6 ripetibili. Oltre al normale punteggio (imp da convertirsi in vp), per gli ultimi 6 incontri verrà assegnato un bonus variabile da 0,25 vp a 1 vp alle coppie che hanno raggiunto i tavoli "alti", come dettagliato nel bando di gara.

Le prime due coppie della classifica finale conquisteranno direttamente la maglia Azzurra e il pass per Wroclaw. La squadra sarà completata da una terza coppia scelta dal Presidente Federale o suo delegato fra le prime otto classificate.

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Selezione Mista

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict