
Nel fine settimana si concluderà la Selezione per la
Nazionale italiana femminile, contestualizzata nel progetto del
Club Rosa, che ha riunito in un'unica iniziativa le due principali ambizioni agonistiche: l'approfondimento tecnico e la possibilità di rappresentare l'Italia.
L'avventura della seconda edizione del Club Rosa, che dunque si accinge a chiudere i battenti restituendo ancora una volta una squadra Azzurra, è iniziata oltre un anno fa, con una prima Selezione generale: le prime sette coppie hanno conquistato l'accesso al Club, completato dalle attuali titolari della Nazionale.
A gennaio di quest'anno ha preso il via la Selezione interna al Club, un primo lungo week end di competizione fra le dieci coppie, scandita da una batteria di 168 smazzate. A partire da venerdì pomeriggio si giocheranno altri 128 board. Domenica all'ora di pranzo, le prime due coppie della classifica conquisteranno la maglia Azzurra e rappresenteranno l'Italia ai Campionati Europei (Budapest, 16-25 Giugno 2016). La squadra sarà completata da una terza coppia scelta dal CT della Nazionale femminile fra la terza, la quarta e la quinta classificata.
Francesca Canali