Informazioni - Archivio News Federali
07/04/2016
Selezioni per la Nazionale Senior: fase finale
Le sedici coppie che hanno superato la prima fase della Selezione per la Nazionale Senior si ritroveranno durante il fine settimana a Salsomaggiore Terme per l’incontro decisivo. La fase finale della Selezione, in programma da venerdì a domenica, si articolerà su 120 smazzate, al termine delle quali la prima e la seconda coppia classificata conquisteranno il diritto di rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei a squadre Senior per Nazioni (Budapest, Ungheria, 16-26 Giugno 2016).
Domenica conosceremo quindi i nomi delle prime due coppie Azzurre. La squadra sarà completata da una terza coppia scelta dal Presidente Federale o da suo delegato fra le prime otto classificate.
 
L’opportunità di giocare in Nazionale potrebbe presentarsi anche per la terza e la quarta coppia delle Selezioni (insieme a un’ulteriore coppia scelta fra le prime otto). Solo nel caso in cui la prima squadra Azzurra non raggiungesse il podio di Budapest, sarebbe infatti questa seconda formazione a scendere in campo in occasione del secondo evento internazionale dell’anno: i World Bridge Games (Wroclaw, Polonia, 3-17 Settembre 2016).
 
Fra i giocatori che da domani si affronteranno nella difficile sfida per conquistare la maglia Azzurra, diversi nomi illustri di ex esponenti delle Nazionali Senior ed Open.

Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Selezione Seniores

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2024
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict