Le sedici coppie che hanno superato la prima fase della
Selezione per la Nazionale Senior si ritroveranno durante il fine settimana a Salsomaggiore Terme per l’incontro decisivo. La
fase finale della Selezione, in programma da venerdì a domenica, si articolerà su 120 smazzate, al termine delle quali la prima e la seconda coppia classificata conquisteranno il diritto di
rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei a squadre Senior per Nazioni (Budapest, Ungheria, 16-26 Giugno 2016).
Domenica conosceremo quindi i nomi delle prime due coppie Azzurre. La squadra sarà completata da una terza coppia scelta dal Presidente Federale o da suo delegato fra le prime otto classificate.
L’opportunità di giocare in Nazionale potrebbe presentarsi anche per la terza e la quarta coppia delle Selezioni (insieme a un’ulteriore coppia scelta fra le prime otto). Solo nel caso in cui la prima squadra Azzurra non raggiungesse il podio di Budapest, sarebbe infatti questa seconda formazione a scendere in campo in occasione del secondo evento internazionale dell’anno: i World Bridge Games (Wroclaw, Polonia, 3-17 Settembre 2016).
Fra i giocatori che da domani si affronteranno nella difficile sfida per conquistare la maglia Azzurra, diversi nomi illustri di ex esponenti delle Nazionali Senior ed Open.
Francesca Canali