03/04/2016A Nuovo Bridge Insieme e S.C. Can. Ticino il titolo del Societario a Coppie

Riccardo Vitale - Alberto Grillo (open) e Ines Bonanomi - Mariella Gattolin (femminile)
Si è concluso il Campionato di Società Sportive a Coppie, in corso da giovedì a Salsomaggiore Terme. Nel girone di Eccellenza, in ciascuna delle due serie open e femminile, 150 board hanno scandito la corsa per il titolo.
Finale atteso nell’open, dove Alberto Grillo e Riccardo Vitale, saliti al vertice della classifica sabato pomeriggio, hanno semplicemente sfruttato l’ultima sessione per allargare le distanze. Il loro Campionato si è di fatto risolto in anticipo: con un incontro ancora da disputare, erano già matematicamente primi. La storica coppia romana consegna il titolo all’Associazione Nuovo Bridge Insieme. Andrea Buratti e Amedeo Comella, schierati per Idea Bridge Torino, conquistano l’argento. Sul terzo gradino del podio salgono Furio Di Bello e Marco Della Verità, in rappresentanza di Bridge Bologna.
Ancora più solido il finale della serie femminile. In testa addirittura da venerdì mattina, Ines Bonanomi e Mariella Gattolin hanno raggiunto l’oro, conquistando il titolo in rappresentanza dell’Associazione S.C. Canottieri Ticino. Impressionante il vantaggio delle nuove campionesse: a tre mani dalla fine, 66 vp sulle seconde classificate, ovvero oltre tre incontri. Inalterati, rispetto a ieri, i rimanenti due gradini del podio. Antonella Novo e Giuliana Pederzoli, per l’Associazione TOP ONE, confermano la medaglia d’argento. Sul terzo gradino del podio salgono Darinka Forti e Rita Pasquarè, per l’Associazione Circolo del Bridge Firenze.
Con la conclusione del Campionato, si sono definite promozioni e retrocessioni di ogni serie. Per tutti i dettagli sul quadro del prossimo Societario a Coppie vi rimandiamo all’apposita sezione del sito federale.
Francesca Canali