Informazioni - Archivio News Federali
17/02/2016
Nazionale italiana Senior: verso le Selezioni
Conto alla rovescia per le Selezioni per la Nazionale italiana Senior. Quaranta coppie hanno risposto al richiamo della squadra Azzurra e a partire dalle 16.00 di venerdì 26 febbraio si affronteranno per conquistare il diritto di rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Budapest o ai World Bridge Games di Wroclaw.
Non tutto è perduto per i ritardatari, che potranno ancora proporsi; la loro iscrizione, però, sarà sottoposta ad approvazione del settore gare, che nel frattempo ha definito la formula di gioco.
 
Le coppie si affronteranno in incontri da otto mani, al termine delle quali il punteggio totale in imp (ovvero la somma degli imp ottenuti per ciascuno degli otto board, attribuito secondo il sistema della media ponderale) sarà convertito in vp. In totale si disputeranno quindici incontri.
 
La prima fase di Selezione si concluderà domenica 28 febbraio intorno all’ora di pranzo; solo le prime sedici classificate continueranno la sfida per la maglia Azzurra, con la seconda e ultima fase (in programma da venerdì 8 a domenica 10 aprile).
 
In allegato il dettaglio delle coppie iscritte e il programma di gara.

Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Selezione Seniores

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict