La sessione serale, nell’ambito dei Campionati Assoluti a Coppie Miste, ha delimitato la cerchia delle coppie che continueranno nell’impresa di inseguire l’oro e il titolo nazionale. Sono le prime venticinque della Semifinale A e le prime quattro della Semifinale B, a cui si aggiungono le cinque coppie che subentreranno dalla Coppa Italia a squadre Miste.
In cima al primo girone, dato che può anche non essere troppo significativo ma per loro è sicuramente incoraggiante, Claudio Bavaresco e Tiziana Viola (60,24%), al termine di una giornata per loro lunghissima, cominciata a squadre e finita a coppie. I due giocatori veneti hanno infatti disputato in mattinata il secondo tempo della semifinale della Coppa Italia Mista, uscendo con la medaglia di bronzo dalla competizione che per prima li ha portati qui a Salso. Seguono, nella classifica della Semifinale A, Rita Pasquaré - Gerardo Giuliani, in testa al termine delle qualificazioni, e Gloria Colombo - Franco Garbosi. In testa alla Semifinale B, troviamo invece Alberto Grillo - Liana Pistoni (58,98%).
Una menzione di simpatia per i giocatori primi esclusi dall’”Olimpo” della Finale A: Valeria Bianchi - Amedeo Comella, ventiseiesimi della Semifinale A, ed Emanuela Fusari - Giuseppe Frenna, quinti della Semifinale B.