Informazioni - Archivio News Federali
09/07/2014
Festival Over 60, Campionato Individuale
Il podio Individuale: Fulvia Gatteschi, Maurizio Pattacini, Leone Oliva
Sono Fulvia Gatteschi, Maurizio Pattacini e Leone Oliva, rispettivamente oro, argento e bronzo al Campionato Individuale del Festival Over 60, i protagonisti delle cronache di oggi.
    La terza gara della settimana Senior di Riccione si è conclusa poco fa, e questa è una delle due volte all'anno in cui sul podio salgono singoli giocatori. Il Bridge rimane uno sport di coppia, ma, non potendo contare sull'affiatamento, in questo tipo di gara adattabilità e semplicità valgono come un'atout.
   Anche per il Campionato Individuale si è confermato il trend positivo delle iscrizioni, 240 partecipanti, l'11% in più rispetto all'edizione precedente.
   Dopo la prima sessione di gara, Fulvia Gatteschi, di Torino, era decima col 61,69%. La strepitosa media del secondo tempo (quasi il 70%) le ha assicurato una solidissima copertura, e la vittoria anche dopo il 53% del terzo turno, a discapito di Pattacini, la cui regolarità questa volta non è stata premiata. Questo è addirittura il secondo oro individuale della giocatrice piemontese, che nel 2009 vinse il titolo nella specialità femminile assoluta.
   Domani inizieranno due Campionati paralleli, Coppie Libere e Coppie Signore. Nel frattempo, nuvole provenienti dal Nord stanno raggiungendo la riviera romagnola, ma ormai al PalaRiccione il vero focus è sul clima agonistico. Perciò che problema c'è? Campionato bagnato, campionato fortunato.
   
   Francesca Canali
   
tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 64

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2021
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict