Informazioni - Archivio News Federali
30/04/2014
Campionati Allievi e Trofeo di 3ª categoria Coppie e Squadre
Da giovedì 1 a domenica 4 Maggio, Salsomaggiore Terme ospiterà i consueti Campionati Allievi (1° anno, 2° anno e Pre-Agonisti). Per la prima volta si terrà anche, in contemporanea, il Trofeo per giocatori di 3ª categoria. Quest’ultima gara è alla sua prima edizione, una novità che ha trovato alto gradimento fra i giocatori, come è confermato dal cospicuo numero di iscritti. Fra questi, altro dato significativo, ci sono prevalentemente tesserati ordinari, quindi giocatori che, dopo un passato da Allievi, probabilmente perché non si sentivano ancora pronti per le gare Open, si erano allontanati dalle competizioni nazionali, e quest’anno riscoprono il gusto di partecipare ai Campionati in una categoria a loro dedicata.
   
   Campionato e Trofeo si svolgeranno parallelamente, con classifiche distinte per le quattro serie. Comprenderanno due discipline, Coppie e Squadre Libere.
   
   Il Campionato a Coppie inizierà giovedì pomeriggio; comprenderà tre sessioni che si protrarranno fino all’ora di pranzo di venerdì, quando conosceremo i nomi dei vincitori di ciascuna serie.
   
   Detengono il titolo – che naturalmente non potranno rinnovare, se non nella categoria successiva:
   1° Anno: Matteo Costanzo – Guglielmo Mastroserio
   2° Anno: Tiziano Bugli – Franco Urbinati
   Pre-Agonisti: Chiara Baroncelli – Alberto De Martini
   
   Dopodiché avrà inizio il Campionato a Squadre.
   
   Nel 2013 la gara fu vinta da:
   1° Anno: Frau (Davide Frau, Sofia Petrova, Fabiola Pinna, Giuseppe Scanu)
   2° Anno: Penna (Camillo Di Menna, Marco Gallan, Giulia Penna, Danilo Preioni)
   Pre-Agonisti: Opilio (Massimiliano Gatta, Valeria Lucente, Giulia Opilio, Nicola Vitacolonna)
   
   Per questa competizione, Allievi Pre-Agonisti e giocatori di 3ª categoria parteciperanno nello stesso girone, con alcune limitazioni (non potranno essere schierati, per ogni incontro, più di due giocatori di categoria 3ª cuori o 3ª picche) e comunque con classifiche distinte.
   
   La gara si concluderà domenica all’ora di pranzo e sarà seguita dalla cerimonia di premiazione di entrambi i Campionati.
   
   Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Allievi Coppie Squadre Libere

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict