Informazioni - Archivio News Federali
19/04/2014
Campionati Juniores: concluso lo Squadre
Rosa Dei Venti (esperti) - Gaiotti (esordienti)
Sono stati proclamati anche i vincitori del Campionato a Squadre Juniores 2014.
   Nella categoria Esperti si aggiudica il titolo la formazione Rosa Dei Venti, costituita dai cagliaritani Alessandro Calmanovici, Alessandro Pruna, Alberto Racca, Giovanni Sau e Roberto Sau. La squadra, che comprende ragazzi della Nazionale italiana "Youngster" (under 20), l'anno scorso aveva conquistato la medaglia di bronzo. Argento per Italian Ladies, formazione composta da Giorgia Botta, Margherita Chavarria, Margherita Costa e Michela Salvato, quattro sesti della Nazionale italiana "Girl" (femminile under 26) che difenderà i colori Azzurri ai prossimi World Youth Teams Championships che si terranno a Istanbul in Agosto. Terzo gradino del podio per Italian Junior, ragazzi già medagliati nella gara a coppie: i vincitori, Giovanni Donati -Alessandro Gandoglia, e i terzi, Gianluca Bergami – Caterina Burgio, anch'essi componenti della Nazionale italiana "Junior" (i primi tre) e "Girl" (la quarta).
   
   Nella categoria Esordienti il titolo va alla squadra Gaiotti di Francesco Chiarandini, Alvaro Gaiotti, Alessandro Ollari, Alessandro Ricci; i diciassettenni pordenonesi Gaiotti-Chiarandini, grande rivelazione del Campionato, si erano già aggiudicati ieri l’oro nella specialità a coppie: chi ben esordisce...
   Argento per la formazione Bonan, di Anastasia Di Lorenzo e Rossella Benincasa, di Salerno, e Marta Tasinato ed Elena Bonan, di Padova; terza piazza per Francesco Caposiena, Manuela De Filippis, Michela De Filippis e Luigi Pepe, una delle tre squadre di Salerno in gara.
   
   La premiazione, magistralmente sviluppata da Gianni Bertotto, responsabile organizzativo della manifestazione, è stata impreziosita dalla presenza del prof. Bussetti, Responsabile del MIUR Lombardia, che ha conferito ai ragazzi della regione uno speciale riconoscimento offerto dal Comitato, di Paolo Clair, Consigliere Atleta della Federazione e Formatore giovanile e di Ruggero Venier, componente della Commissione giovanile.
   
   Il Campionato è stato attentamente seguito dai C.T. delle tre Nazionali giovanili, Gianpaolo Rinaldi ("Junior"), Emanuela Capriata ("Girl") e Dario Attanasio ("Youngster").
   
   Con la gara a squadre si concludono i Campionati Juniores 2014. Questa sera inizierà uno stage tecnico-didattico che si protrarrà fino a lunedì. Le lezioni saranno tenute dai C.T. e consentiranno ai ragazzi di perfezionare il proprio bagaglio tecnico; serviranno inoltre ai selezionatori per approfondire la conoscenza dei giovani partecipanti.
   
   Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Under 26

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2023
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict