
Una delle due corazzate Reggio Emilia è stata fermata e così, anche per quest'anno, non si verificherà la congiuntura, il trionfo nella serie Open e Femminile di due formazioni provenienti dalla stessa Associazione.
Nella Semifinale Open, Reggio Emilia e Bologna non sono riuscite nell'impresa di dominare le formazioni avversarie. Ora spetta quindi a Pescara il compito di affrontare Allegra. Allegra che detiene il titolo dal 2010, Allegra in cui militano 4 neocampioni del mondo, Allegra contro cui una squadra ha poco da stare allegra.
Nel Femminile, Reggio Emilia ha incontrato e sconfitto Varese, mentre Padova Bridge ha avuto la meglio su Resegone. La formazione veneta tenterà ora di strappare agli Emiliani un titolo che custodiscono da un biennio.
Intanto, a Salsomaggiore sono previsti nuovi arrivi. Sia nel settore Open che in quello Femminile, le 16 formazioni di seconda serie che hanno vinto il rispettivo girone di round robin sono state divise in 4 gruppi, da ciascuno dei quali uscirà una promossa in prima serie. Quattro anche i campi di gara, Monza, Salsomaggiore, Firenze e Catania; ognuno ospita un gruppo Open e uno Femminile.
Nell’
apposita sezione del sito è possibile
seguire in diretta l’evolversi degli incontri.
Inoltre, un match per ogni turno di gara viene trasmesso in diretta su BBO.
Francesca Canali