
Dopo la prima giornata di finale – due terzi di gara così completati – ottimo il piazzamento delle nostre due coppie impegnate: primi sono Di Franco-Zanasi tra gli Juniors, e terze Botta-Chavarria tra le Girls.
I primi sono partiti già bene, conquistando il quarto posto subito e mantenendolo dopo la seconda sessione; sono poi passati al comando dopo la terza, mantenendolo nella quarta. La classifica è abbastanza sgranata, ma ancora tutto può succedere nelle ultime 20 smazzate.
Le bimbe, invece, hanno avuto l’andamento opposto: subito in testa, si sono spente via, via, ma hanno comunque mantenuto una posizione eccellente, e niente è loro precluso oggi. 21 le mani che mancano loro prima della conclusione.
Nella competizione Youngsters, dove non abbiamo atleti, la lotta è interamente ristretta a Cina e USA, uniche due nazioni ad avere portato qui rappresentanti di quell’età. Per il momento, dominano i rappresentanti a stelle e strisce, capaci di occupare tutti e quattro i primi posti, prima di tre coppie cinesi.
Diretta BBO a partire dalle 16.00 italiane.
Maurizio Di Sacco