Informazioni - Archivio News Federali
22/06/2013
Ostenda: Squadre Miste - La Finale
AUT-NED: M. Michielsen, J. Smederevac, R. van Prooijen, M. Verbeek, S. Wernle, H. Bertens
AUSTRIA ha dominato lo Swiss di qualificazione del Campionato Europeo a Squadre Miste, ma anche AUT-NED, gli avversari della finale, avevano staccato il biglietto utile a giocarsi l’oro con buon anticipo.
   Nello scontro valido per il titolo non c’è stata storia: AUT-NED ha vinto il primo dei due tempi di 10 smazzate con 37 IMP di vantaggio, ed ha incrementato il divario nel secondo tempo andando a vincere con un margine amplissimo.
   I vincitori hanno avuto la meglio in tutte le mani pesanti – e ce n’erano molte – incassando ben due swing da 17 IMP (uno per tempo).
   Il sestetto che è salito sul primo gradino del podio era del resto composto da giocatori ben abituati a trovarsi lì: l’austriaca Jovanka Smederevac vanta un titolo olimpico e tre europei (e due tornei nazionali misti vinti insieme a me), l’olandese Martine Verbeek una Venice Cup e due “europei”, Ricco van Proijen una Bermuda Bowl ed un titolo europeo, Marion Michielsen una lunga teoria di “europei” e “mondiali” juniores (era nella categoria fino a tre anni fa), ed anche un paio di titoli italiani a squadre miste (con la squadra Lavazza, l’ultimo poche settimane fa), Huub Bertens un bronzo nella Bermuda Bowl e molti piazzamenti di prestigio. Insomma, un gruppo di veri campioni, e dei degnissimi detentori di questo titolo.
   Argento alla Squadra Austria con: Martin Schifko, Terry Weigkricht, Iris Grumm, Arno Lindermann, cng Frederic Girardot e Bronzo alla Squadra Schaltz con: Peter Schaltz, Dorthe Schaltz, Nadia Bekkouche, Peter Fredin.
   Anch’esse con nomi gloriosi tra i componenti.
   Tra i nostri si è comportata benissimo BRENO (quella che, come previsto, avevo dimenticato ieri!), ottava, e niente male anche CARDINE (15°) e CAMEO (38°). Le altre quattro, invece, sotto media.
   La più grande soddisfazione ci è venuta dalla classifica Butler, vinta dai nostri Andrea Manno e Francesca Piscitelli (BRENO), coppia giovane nei componenti e di freschissima formazione, ma già capace di imporsi nell’ambito di un campo di gara davvero durissimo.
   
   Maurizio Di Sacco
   
   
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a OOstende

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict