Poco da dire sulla giornata di mercoledì, che ha visto la disputa dei primi cinque turni di qualificazione del Campionato Europeo a Squadre Miste.
Di notevole si è registrata la prima apparizione europea della nuova scala dei VP: in mattinata, un contestatore ha affisso volantini in tutto il palazzo, ma nessuno gli ha prestato molta attenzione, e l’accoglienza è stata generalmente positiva, o, al peggio, indifferente.
Abbiamo sette squadre in gara, di queste si è comportata discretamente CARDINE (Monica Buratti, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani, Cristiana Morgantini). Anche BRENO (Zaleski, Manno, Piscitelli, Olivieri, Lanzarotti, Golin) è sopra media, con poco più di 50 VP (50 rappresenta proprio la media, dato che la nuova scala prevede il 20 a 0 come risultato massimo).
Questo è l’elenco delle prime tre:
1 CZECH REPUBLIC 84.24
2 NED AUT 78.84
3 SCHALTZ 74.99
I cechi non sono attesi così in alto, ma sia i secondi che i terzi contano giocatori e giocatrici onusti di titoli e di esperienza internazionale.
Domani altri cinque turni, con gli stessi orari di oggi e, di conseguenza, lo stesso programma su BBO.
Maurizio Di Sacco