24/05/2013Campionati Allievi a Coppie: i vincitori

Le Medaglie d'Oro
Dopo tre sessioni di concentrazione, logica, silenzio, il Palazzo dei Congressi ha proclamato i primi vincitori.
Vi presentiamo i Campioni Italiani a Coppie nella categoria Allievi:
I anno: Matteo Costanzo – Guglielmo Mastroserio
II anno: Tiziano Bugli – Franco Urbinati
Pre-Agonisti: Chiara Baroncelli – Alberto De Martini
Costanzo-Mastroserio e Baroncelli-De Martini, tutti milanesi, tutti dell’Associazione Canottieri Olona, sono creature del Maestro Steve Hamaoui.
Bugli-Urbinati sono allievi dell’Associazione Rimini Bridge. Appena hanno avuto conferma della propria vittoria sono corsi ad abbracciare Giuseppe Ricci, il loro istruttore.
Per i vincitori del Campionato Allievi a Coppie, ieri o al massimo l’altro ieri “Bridge” era una parola nuova; oggi solcano la prima pagina del sito federale.
La vittoria è un percorso a tappe. Una tappa è superare le sconfitte. E’ la sfida di chi è caduto durante la gara o addirittura a un passo dal traguardo e che sta per risedersi al tavolo per affrontare il Campionato a Squadre: un po’ di stanchezza e delusione saranno i suoi primi avversari. Un’altra tappa è superare le vittorie e a questo proposito nonostante la giovanissima età (22 e 24 anni) Costanzo e Mastroserio dimostrano carattere: hanno dichiarato che ora pensano solo a dare un’altra soddisfazione al loro Maestro. Al Palazzo dei Congressi sta per riaccendersi la competizione.
Francesca Canali