Informazioni - Archivio News Federali
28/03/2013
Campionati Italiani Under 26 (1)
Stessa spiaggia e stesso mare …… siamo tornati, dopo quattro anni, a Riccione.
   La sede di gioco, il Palaturismo, è perfetta tanto per le dimensioni del salone quanto per la logistica: si gioca, infatti, con tavoli ben distanziati in una luminosissima e silenziosa playing-area situata in una zona centrale di Riccione con la mitica via Ceccarini che ci passa accanto e il mare ad un tiro di schioppo.
   Che voler di più‼?
   Beh, se ci fosse anche un po’ di bel tempo non sarebbe niente male ma, ad onor del vero, ai partecipanti le condizioni meteorologiche non sembrano interessare più di tanto. Anzi.
   E’, peraltro, assodato – sondaggio informale ma attendibile – che un buon 80% ha portato, ottimisticamente, con sé il costume da bagno ma si è anche potuto constatare che la sindrome del bridgista ha già catturato i più e, quindi, al di sopra di tutti i pensieri prevalgono le discussioni a base di ♣,♦,♥,♠ e, ovviamente, SA. Ai bagni e alla tintarella ci si potrà dedicare più avanti.
   
   Grazie all’importante collaborazione della “Angelini Farmaceutica” la Federazione è stata in grado di assegnare un congruo contributo a ciascun giovane giocatore e, innegabilmente, ciò ha fatto sì che la partecipazione fosse significativamente superiore a quella delle ultime edizioni.
   I numeri – 43 coppie al via – non ci consentono di fare follie ma è un più che buon punto di ripartenza.
   E, poi, la qualità va a compensare anche la non elevata quantità: sono, infatti, presenti i quattro sesti della formazione Girl medaglia di bronzo ai mondiali di Taicang, guidate dalla neo-campionessa italiana a Coppie Signore Margherita Chavarria, tutti gli Juniores in aria di convocazione per i prossimi Europei, con i testa i due forti ed espertissimi Giuseppe Delle Cave (anche lui Campione Italiano a Coppie nel 2008, a 17 anni‼) e Massimiliano Di Franco nonché tutti gli Youngsters che contano.
   
   E’ iniziata la prima sessione del coppie: vado a vedere se le previsioni della vigilia verranno rispettate ma, soprattutto, vado a controllare il livello di gioco dei debuttanti. Vi terrò informati.
   
   Paolo Clair
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Giovanili

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2021
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict