Informazioni - Archivio News Federali
26/10/2012
Squadre miste 2012
Da Giovedì 1° Novembre a Domenica 4 Novembre si svolgeranno, nella consueta sede del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, i Campionati a Squadre Miste 2012.
   A Salso arriveranno 130 squadre; 10 di esse parteciperanno al Campionato di Eccellenza, composto di un solo girone. La squadra vincitrice di questo Campionato sarà la squadra Campione 2012; le ultime tre squadre classificate retrocederanno in Serie A.
   La Serie A è divisa in tre gironi di 10 squadre ciascuno e la squadra vincitrice di ciascuno dei 3 gironi verrà promossa in Eccellenza, mentre le ultime tre classificate di ciascun girone retrocederanno in Serie B.
   In Serie B le squadre sono divise in 9 gironi di 10 squadre ciascuno. La squadra vincitrice di ciascun girone sarà promossa in Serie A, mentre le ultime quattro classificate di ciascun girone retrocederanno in serie Promozione.
   In tutte le Serie ogni squadra incontra le altre 9 del proprio girone con formula barometer: viene compilato un calendario predefinito all’italiana, nel quale al 1° turno si incontrino le squadre della stessa città o della stessa regione eventualmente presenti. In ciascuno dei turni successivi la squadra prima in classifica gioca contro l’ultima; se questo incontro risulta già giocato, la prima in classifica gioca contro la squadra posizionata più in basso in classifica contro la quale non abbia ancora giocato. Definito così l’incontro “pilota”, gli altri match del turno sono quelli che fanno parte della stessa giornata di calendario.
   
   Alberto Benetti
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Squadre Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2021
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict