Informazioni - Archivio News Federali
04/08/2012
Taicang: decima giornata
Eccole qua le nostre campionesse
Giorgia Botta, Margherita Costa, Michela Salvato, Flavia Lanzuisi, - la supercoach Emanuela Capriata - Margherita Chavarria, Federica Buttò.
   (Quei “4 personaggi che rovinano” la foto non hanno bisogno di presentazioni ma voglio sottolineare la gradita presenza del Presidente della WBF, Gianarrigo Rona, che è sempre stato vicino, che ha confortato e motivato e che ha tifato e sofferto - anche se non lo ammette - assieme a tutti gli Italiani presenti. A lui un ringraziamento sincero anche a nome di tutta la FIGB).
   
   Dopo aver debitamente festeggiato - e messe da parte le lacrime - le ragazze si stan facendo belle (ma è il caso? Le malelingue, invece, dicono che è tempo perso perchè non ci riusciranno mai!) per la cerimonia di premiazione prevista nel pomeriggio.
   
   finale per l’oro. Ore 10.00 locali.
   Il 14 Campionato del Mondo Giovanile a Squadre sta per chiudere i battenti, non rispondono all’appello solamente i verdetti più importanti: fra non molto, mancano 2 sessioni di 16 smazzate ciascuna, sapremo i nomi dei campioni del mondo giovanili 2012.
   Come vi ho anticipato ieri la situazione è la seguente:
   Juniors: Olanda 126 – Israele 110,3
   Youngsters Polonia 145 – USA 100,3
   Girls Polonia 150 – Olanda 118
   
   
   Sottolineo ancora che l’Olanda e la Polonia sono riuscite a portare entrambe le proprie rappresentative alla finalissima: il giusto premio per l’eccellente lavoro svolto, e in “progress”, con i giovani in questi ultimi anni.
   
   Adesso che, finalmente, mi posso sbilanciare in qualche previsione – accuratamente evitate per motivi scaramantici quando c’erano in ballo le nostre squadre – vi ribadisco che sono arciconvinto della vittoria della Polonia sia negli Youngsters che nelle Girls; per quanto riguarda la categoria Juniors il mio cuore è per gli Orange che hanno evidenziato una significativa crescita rispetto agli europei dell’anno scorso ma per mettersi l’oro al collo dovranno tenere i nervi saldi fino alla fine perchè Israele, oltre ad essere squadra esperta, completa e forte, è composta da più giocatori di grandissima esperienza internazionale che sanno sfruttare tutte le occasioni e non mollano mai (vedi: contro di noi, sic .....).
   
   A breve i risultati finali.
   
   Paolo Clair
tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Taicang

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2025
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict