
A tutti gli aventi diritto a voto è stata inviata la convocazione all’Assemblea Nazionale Straordinaria prevista per il 7 luglio 2012 accompagnata dal Biglietto di Ammissione che dovrà essere consegnato in sede assembleare.
I Presidenti degli Affiliati o, in caso di Sezione Bridge, i Responsabili di Sezione, aventi diritto a voto, o i loro delegati partecipanti All’Assemblea, oltre al proprio Affiliato ne possono rappresentare nell’ambito della stessa regione due.
I Delegati degli atleti e i Delegati Insegnati – Tecnici non possono rappresentare alcun altro oltre a se stessi e non possono essere portatori di alcuna delega. E’ pertanto preferibile che i Presidenti o i Responsabili di Sezione Bridge di Affiliati che fossero anche delegati degli Atleti o degli Insegnanti – Tecnici, deleghino un componente del Consiglio Direttivo o, in caso di Sezione, un tesserato alla stessa, esercitando il proprio diritto di voto quale Delegato Atleta o Insegnante-Tecnico.
Le candidature all’Assemblea Nazionale dovranno pervenire entro il ventesimo giorno antecedente la data dell’Assemblea secondo quanto stabilito dall’art. 66 e dall’art. 62 dello Statuto Federale.
Nel caso in cui un Delegato degli Atleti o degli Insegnati-Tecnici presenti la propria candidatura all’Assemblea Nazionale, in virtù di quanto stabilito dall’art. 27 dello Statuto Federale, subentrerà d’ufficio per la categoria il primo dei non eletti.