Un "ponte" tra tradizione e rinnovamento.Salsomaggiore, dopo aver ospitato i Campionati Italiani a Squadre Libere e Signore, quasi senza soluzione di continuità, accoglie da oggi la manifestazione nazionale dedicata agli allievi. Una quattro giorni che propone nell’ordine e secondo tradizione il Campionato a Coppie e a seguire il Campionato a Squadre e che consente agli allievi delle molte scuole aderenti di testare le proprie capacità confrontandosi con vecchi e nuovi amici sotto la bandiera del bridge e della nostra Federazione.
Per la gara di apertura, che inizierà alle ore 15.00, sono attese circa 150 coppie ai nastri di partenza; sarà questo il modo per le matricole di affrontare il battesimo del campionato e per gli allievi del 1° e del 2° livello, con già alle spalle una buona dose di esperienza, di verificare progressi e miglioramenti. Le conferme per l’iscrizione sono previste per le 13.00 e le 14.45 presso la sede di gara.
Da venerdì pomeriggio inizierà la gara a Squadre che troverà conclusione nella mattinata di domenica.
Sabato sera serata musicale esclusiva per tutti i partecipanti al Campionato, un momento di incontro extra tavolo, un vero terzo tempo bridgistico: una piccola ma significativa novità nella convinzione che la conoscenza e la socialità non solo avvicinano le persone ma ne favoriscono una piena integrazione, moltiplicando così per tutti esponenzialmente il divertimento.
Le premiazioni della manifestazione sono previste per le ore 14.45 di domenica 6 maggio.
Valentino Domini